La squadra kazaka, guidata dal team manager Vinokourov, si è resa protagonista di una simpatica iniziativa, inaugurando la nuova stagione con un inno molto particolare…
Gennaio è il mese dei buoni propositi. Si prefissano obiettivi e traguardi da raggiungere nel corso dell’anno. Il team Astana ha deciso di farlo a modo proprio, con una clip speciale diffusa attraverso i propri canali social. Il general manager Alexandr Vinokourov, insieme ai suoi corridori, ha inaugurato la nuova stagione con un inno rap della squadra. Voce principale di quello che si candida ad essere uno dei video più trash del 2019 è Laurens De Vreese, protagonista nelle gare sul pavé e rapper per passione, peraltro con discreti risultati. Ad affiancarlo ci ha pensato Jakob Fuglsang, ex gregario di Vincenzo Nibali e Fabio Aru. La formazione kazaka rilancia la sfida sia nelle classiche che nei Grandi Giri, sottolineando come le principali speranze siano riposte nel colombiano Miguel Angel Lopez.
ITALIA
L’azzurro, colore sociale del team, sarà anche il simbolo dei tanti italiani che compongono questa formazione ambiziosa. Per il decimo anno, la squadra si avvarrà delle indicazioni di Giuseppe Martinelli: il direttore sportivo bresciano non sarà in ammiraglia come nell’ultima stagione, ma sarà comunque un riferimento per i corridori. Come lui, presenti anche Bruno Cenghialta e Stefano Zanini. Rinforzatasi con l’arrivo dei due fratelli Izagirre dalla Bahrain-Merida, l’Astana potrà contare sul supporto di quattro azzurri. Ci si aspettano grandi cose dal giovane talento Davide Ballerini, classe 1994, vincitore di tre gare nella scorsa annata. Manuele Boaro e Dario Cataldo, invece, aiuteranno Lopez nei tapponi di montagna, cercando di guidare il colombiano verso la vittoria in almeno uno dei Grandi Giri. Chi potrebbe essere una sorpresa della stagione è Davide Villella, corridore classe 1991 valido sia nelle corse di un giorno sia nelle gare a tappe. Chissà se il rap di “Vino” e De Vreese porterà fortuna anche a loro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.