RCS ha scelto le formazioni invitate a prendere parte alla corsa rosa. Questi 4 team si uniranno alle 18 squadre World Tour. Sono stati diramati anche i nomi dei partecipanti a Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

Giro 2019

Ora lo schieramento del Giro d’Italia è completo. RCS Sport, infatti, ha reso noti i nomi delle squadre Continental che prenderanno parte su invito alla corsa a tappe più importante del panorama italiano. Androni Giocattoli Sidermec, Israel Academy, Bardiani CSF e Nippo Vini Fantini andranno a raggiungere le 18 formazioni World Tour già iscritte automaticamente. Per la formazione di Gianni Savio, l’iscrizione al Giro è la conseguenza della vittoria alla Ciclismo Cup, la classifica per team proposta ed organizzata dalla Lega Ciclismo. Il tricolore 2018 fa il paio con quello ottenuto nella stagione precedente, a dimostrazione dei grandissimi risultati conseguiti e dell’ottimo lavoro svolto. Israel Academy si ripresenta ai nastri di partenza della gara a tappe più importante d’Italia per il secondo anno consecutivo. E c’è l’intenzione di migliorare ulteriormente il bottino racimolato nell’ultima edizione. Confermata anche la Bardiani CSF, reduce da un 2018 di altissimo livello. Torna al Giro dopo un anno di assenza la Nippo Vini Fantini. La squadra italo-giapponese tenterà di rilanciare Moreno Moser, reduce da un periodo difficile.

LE GARE DI PRIMAVERA

RCS ha scelto anche le formazioni Continental invitate alle corse primaverili. Le Strade Bianche del 9 marzo vedranno al via Neri-Selle Italia, Nippo-Fantini e Vital Concept. Alla Tirreno-Adriatico, che si disputerà tra il 13 ed il 19 marzo, prenderanno parte Bardiani-Csf, Cofidis, Gazprom, Israel Cycling Academy e Neri-Selle Italia. La Milano-Sanremo del 23 marzo, invece, sarà un’occasione da sfruttare per Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Cofidis, Direct Energie, Israel Cycling Academy, Neri-Selle Italia e Novo Nordisk.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni  i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *