Altro straordinario risultato degli atleti italiani ai Mondiali di Snowboard 2019. Roland Fischnaller vince la medaglia d’argento nello slalom parallelo. Quinta medaglia iridata per il 38enne veterano.
UNO SLALOM PARALLELO D’ARGENTO
Continuano le grandi soddisfazioni per il team italiano ai Mondiali 2019 di Snowboard, di scena a Park City. Dopo l’ottima medaglia d’argento conquistata nel Team Event dello snowboard cross, è Roland Fischnaller a regalare all’Italia un nuovo podio iridato. Il 38enne veterano, che già dalle qualificazioni aveva dato segnali di una forma smagliante (suo il miglior tempo), si è dovuto arrendere solamente in finale al giovanissimo russo Dmitry Loginov. Per Fischnaller è la quinta medaglia in una rassegna iridata.
Ottime le prestazioni anche degli altri azzurri in gara. Aaron March ha concluso al quinto posto, uscendo solo ai quarti di finale contro il poi bronzo Stefan Baumeister. Daniele Bogazza ha concluso al dodicesimo posto, dopo esser uscito per soli 50 centesimi agli ottavi di finale. L’unico italiano a non superare le qualificazioni è stato Maurizio Bormolini. In campo femminile, Nadya Ochner ha raggiunto la dodicesima piazza.
NESSUNA MEDAGLIA NEL GIGANTE PARALLELO
Non arrivano altrettante soddisfazioni nelle finali di gigante parallelo. Il migliore degli azzurri in gara è stato Edwin Coratti, con una buona settima piazza, frutto di una caduta nello scontro con il già noto Loginov, nel corso dei quarti di finale. Fuori agli ottavi, invece, Aaron March, battuto per 27 centesimi dallo sloveno Zan Kosir. Fischnaller e Bogatta non superano di un soffio le qualificazioni e concludono l’esperienza iridata al 18° e 19° posto. Fuori agli ottavi anche l’azzurra Nadya Ochner: 15°, il piazzamento finale per lei.
Di seguito, gli appuntamenti dei prossimi giorni:
Oggi – Halfpipe (qualificazioni)
8 febbraio – Halfpipe (finali)
9 febbraio – Slopestyle (qualificazioni)
10 febbraio – Slopestyle (finali)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +