Clamorosa svolta in chiave olimpica: a Parigi potrebbe esordire un’altra disciplina sperimentale. Anche baseball e sofball ci rimettono le penne
Parigi 2024 non sarà un’Olimpiade per vecchi: sulla carta sembra proprio così! Secondo quanto riportato dalla stampa francese, i Giochi che verranno ospitati sotto la Torre Eiffel tra cinque anni potrebbero passare alla storia!
PARIGI 2024: C’È LA BREAKDANCE?
Le Olimpiadi strizzano sempre di più l’occhio ai giovani. A Tokyo 2020 faranno il loro esordio tre discipline sperimentali: il surf, lo skateboard e l’arrampicata. Eppure si guarda già a Parigi 2024, dove potrebbe esserci anche la breakdance: la proposta è stata inoltrata al Cio. Secondo quanto riportato da Le Parisien, l’introduzione di questa nuova disciplina potrebbe risultare anche piuttosto “comoda” perché non sarebbe necessario costruire altri impianti. Le gare di breakdance si svolgerebbero nel centro di Parigi. Questa disciplina sperimentale ha già debuttato alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires con larghi consensi.
CHI CI RIMETTE?
Confermate surf, skateboard, arrampicata e dentro la breakdance: chi perde il posto? A uscire dal giro olimpico sarà il karate. La decisione ha lasciato di sasso la World Karate Federation “profondamente rattristata dall’annunciare che la disciplina non sarà inclusa nel programma dei Giochi Olimpici di Parigi 2024“. Fuori dal programma anche baseball e softball. Quali saranno i prossimi ribaltoni nelle Olimpiadi del futuro?
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube