La prima giornata dei Campionati europei di karate, in corso a Guadalajara (Spagna), regala cinque finali all’Italia: Busà, Crescenzo e Bottaro sono in corsa per il titolo, mentre Semeraro e Busato si giocano il bronzo.

KARATE, EUROPEI 2019: BUSA’, CRESCENZO E BOTTARO IN CORSA PER IL TITOLO, SEMERARO E BUSATO PER IL BRONZO

Buona la prima per l’Italia del karate. La nazionale azzurra ottiene infatti ben cinque finali (tre per l’oro e due per il bronzo) nella prima giornata dei campionati europei in corso a Guadalajara (Spagna). La prima karateka a conquistare la finale per l’oro è Viviana Bottaro, del kata, che, dopo aver superato brillantemente tutti i gironi, ottiene il pass per la finalissima in programma domenica contro la spagnola Sandra Sanchez.

Il capitano della squadra azzurra, Luigi Busà (-75 kg), dopo le vittorie ottenute contro Beslan Mizov, Remigjius Jurgilaitis, Joe Kellawey ed Emran Eltemur, se la dovrà vedere in finale contro l’azero Rafael Aghayev. L’ultimo azzurro a giocarsi l’oro è il campione del mondo in carica dei -60 kg, Angelo Crescenzo, che passa il primo turno per l’assenza dell’avversario (il bielorusso Melekhin), dopodiché inanella una serie di vittorie contro Tkebuchava, Parris e Samdan, prima della sfida finale contro il russo Evgeny Plakhutin.

Le altre due medaglie potrebbero arrivare da Mattia Busato e Silvia Semeraro, in lotta per una medaglia di bronzo. Niente da fare per il resto della truppa azzurra. Le finali saranno trasmesse su Sky Arena (canale 204 di Sky), sabato 30 marzo (dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20) e domenica 31 marzo (dalle 9.15 alle 11.15 e dalle 12 alle 14).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Karate