Nel quinto turno del gruppo 7 l’Italia perde in casa contro la Russia, facendo sfumare la possibilità di raggiungere il secondo posto nel girone. Appuntamento a domenica 16 giugno contro la capolista Ungheria
PALLAMANO, QUALIFICAZIONI EURO 2020: ITALIA SCONFITTA DALLA RUSSIA ANCHE AL RITORNO
Battuta d’arresto per gli azzurri nel cammino verso gli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria: sconfitta per l’Italia contro la Russia per 23-30, risultato che purtroppo fa il paio con quello dell’andata in cui la formazione di Riccardo Trillini perse 34-20. Al PalaYamamay di Busto Arsizio l’Italia sembra reggere il confronto con gli ospiti, ribattendo ai gol degli avversari fino all’8-8: il primo tempo si chiude con un leggero vantaggio della Russia che lascia ancora possibilità di giocarsi il match. Nel secondo tempo si riaccendono le speranze: dopo un primo momento in cui è sempre la formazione di Koksharov a condurre, gli azzurri recuperano fino al 22-21. Non si fa attendere la risposta della Russia che riprende saldamente il comando fino al risultato finale.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 7 – Nonostante quest’ultima sconfitta, che cancella la possibilità del secondo posto, l’Italia è comunque sicura del terzo posto grazie alle vittorie contro la Slovacchia che chiude il girone (0 punti). Guida il gruppo 7 l’Ungheria (9 punti), seguita dalla Russia (7 punti), che incontrerà l’Italia domenica 16 giugno, partita nella quale gli azzurri potranno ancora giocarsi la chance di chiudere tra le migliori terze.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallamano anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.