Gli azzurrini vincono contro Egitto e i padroni di casa della Francia, unica sconfitta contro l’Ungheria. Il tecnico Beppe Tedesco: “Questa squadra non si arrende mai, sono contento di quanto abbiamo fatto”.

italia-u19-tibyhandball

Gli azzurrini in posa davanti al tabellone dopo la vittoria contro i padroni di casa della Francia (fonte: www.figh.it)

PALLAMANO, UNDER 19: L’ITALIA CONQUISTA L’ARGENTO NEL TROFEO “TIBY HANDBALL”

Ottima prova dell’Italia under 19 di pallamano che nel trofeo TIBY Handball a Eaubonne (Francia) conquista la medaglia d’argento. La selezione guidata da Giuseppe Tedesco ha convinto fin dalla prima gara contro i padroni di casa della Francia, che milita nella 1ª divisione europea. Gli azzurrini, sotto 13-10 alla fine del primo tempo, hanno rimontato fino al 23-22 definitivo, conservando negli ultimi minuti il vantaggio con abilità fino alla fine della partita. È stata poi la volta dell’Egitto, contro cui capitan Colleluori e compagni hanno potuto “vendicare” la sconfitta nella semifinale del Campionato Mediterraneo dello scorso febbraio a Marrakech (Marocco). In realtà la partita è sempre stata in mano all’Italia (avanti 11-4 dopo il primo tempo) che ha battuto gli egiziani con un netto 23-17. Infine un match combattuto contro l’Ungheria che ha visto le due selezioni andare al riposo sul 15-14 per i magiari, segno della competitività degli azzurrini contro un’altra squadra che milita in 1ª divisione. L’Italia lotta, resiste ma alla fine è l’Ungheria a spuntarla con il risultato finale di 31-25.

“Questa squadra può anche perdere, come è normale che sia nello sport e come forse è anche giusto in un percorso di crescita, ma non è mai battuta e non si arrende mai” ha dichiarato il tecnico Giuseppe Tedesco alla fine della gara contro l’Ungheria. “Sono contento di quanto abbiamo fatto e consapevole delle qualità che questi ragazzi hanno e che dovremo continuare a coltivare ancora”. Qualità premiate anche dall’inserimento di Andrea Colleluori, Leo Prantner e Marco Mengon nell’All Star Team del torneo, rispettivamente come portiere, ala destra e miglior centrale della manifestazione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallamano anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallamano