Una quinta giornata di Pro14 a due facce per le due squadre italiane: se da una parte arriva la seconda vittoria per il Benetton, dall’altra le Zebre non riescono ancora ad arrivare alla vittoria.

Ancora una sconfitta per le Zebre (foto FB Zebre Rugby)

RUGBY, PRO14: SECONDA VITTORIA PER IL BENETTON, MALE LE ZEBRE

Continua il buon momento per il Benetton Rugby nel campionato di Pro14: dopo un inizio con qualche difficoltà, la squadra trevigiana riesce a dare continuità alla vittoria dello scorso weekend, e nel match contro Edimburgo valevole per la quinta giornata del torneo arriva la seconda vittoria. 18-16 il risultato finale, che consente alla squadra italiana di tornare fortemente in corsa per le zone nobili della classifica di Conference B, essendo adesso a quattro lunghezze dallo stesso Edimburgo, quarto con 15 punti.

Di tutt’altro umore invece l’altra compagine italiana: le Zebre non riescono ancora ad ingranare, ed arriva la quinta sconfitta in altrettante partite. Questa volta a superare la squadra parmigiana ci ha pensato Ulster, seconda in classifica nella Conference A, che sotto la pioggia di Belfast si è imposta con il risultato finale di 22-7. Tutto sommato non è stata una prova da buttare per le Zebre, soprattutto dal punto di vista difensivo, vero punto forte del team come si è potuto vedere anche nel match perso settimana scorsa contro il Leinster. Migliorare la fase offensiva sarà fondamentale per tornare a sorridere e a far muovere quella classifica che, ad oggi, è ferma ai due punti conquistati grazie ad altrettanti bonus difensivi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby