In questa giornata, Venezia cade a Brindisi (che si conferma in ottimo stato di forma). Bologna (da imbattuta) rimane in testa alla classifica vincendo a Reggio.

Jeremy-Lamar-Chappell-Reyer-Venezia
Chappell, ora a Venezia, ma ex di Brindisi, esce sconfitto con la Reyer dalla trasferta in Puglia (fonte: pagina facebook Reyer Venezia).

Brindisi si conferma in ottima forma

Nella settima giornata di serie A1, nell’anticipo del sabato sera, Sassari vince contro Roma per 108 a 72, segnando il record stagionale di triple, ben 15 realizzate su 31 tentate (48,4%). Assieme all’ottima serata di Pierre (19 punti e 10 rimbalzi), Sassari ha condotto la partita sin dall’inizio, con un secondo periodo chiuso con un parziale di 32 a 11.

Nell’anticipo della domenica, Venezia perde in trasferta contro Brindisi per 75 a 71, rimontando dal meno 11 (41 a 30 al 20′), fino a riportarsi a quasi contatto, ma non potendo nulla contro la fisicità di Gaspardo (12 punti e 6 rimbalzi decisivi) e i 21 di Banks. A Venezia non basta un Watt da 13 punti e 9 rimbalzi.

La Virtus Bologna rimane a punteggio pieno in cima alla graduatoria grazie alla vittoria esterna nel derby a Reggio Emilia per 79 a 59. Decisivi, stavolta, i punti di Gaines e Hunter (16 a testa) e gli assist della coppia serba Markovic-Teodosic (14 in totale per i due play). Per Reggio, ottima la solita prova di Johnson-Odom (20 punti a referto).

Vince anche Milano (che ritrova la propria identità anche in campionato), nel derby lombardo contro Varese per 93 a 69, con un super Moraschini da 17 punti.

Pistoia vince la sua prima partita, battendo in rimonta Trieste per 76 a 72. Ottima la prestazione di Salumu, con 21 punti a segno (80% da tre punti, 4/5) e 4 rimbalzi. Non riesce, invece, il colpo a Pesaro che perde nel finale a Treviso per 85 a 75 (Tessitori 18 punti, Fotu 17).

Infine, colpi esterni per Brescia e Cantù. La Leonessa vince a Bologna contro la Fortitudo per 88 a 74. Decisiva la prova di tutta la squadra, in cui spiccano Moss e Lansdowne, mentre per Bologna non basta un Aradori da 22 punti. Cantù batte nel posticipo a Cremona, una fragilissima e imprecisa Vanoli per 78 a 54, in una partita senza storia sin dalla palla a due (Wilson, 21).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket