Termina la regular season di pallanuoto femminile: ai playoff scudetto Catania, Padova, Roma e Verona. Bogliasco, Trieste, Firenze e Ancona si giocheranno la salvezza.

Izabella Chiappini, 25 anni, attaccante della SIS Roma (fonte: federnuoto.it)

PALLANUOTO A1F: SI CHIUDE LA REGULAR SEASON. PADOVA, VERONA, CATANIA E ROMA AI PLAYOFF SCUDETTO

Si chiude la regular season di serie A1 femminile con la 6ª giornata, che decreta chi va ai playoff e chi invece si giocherà la salvezza nei playout. Nel girone A Padova batte Verona 9-7. Primo parziale appannaggio delle patavine, nel secondo le scaligere si fanno sentire ma Padova mantiene le distanze (3-0 4-3). Terzo quarto di perfetta parità, l’ultimo invece è di Verona senza che questo cambi le sorti della partita (2-2 0-2) e soprattutto le sorti della qualificazione: entrambe passano alla fase successiva. Nell’altro match Trieste vince di misura contro Bogliasco (14-13). Nei primi otto minuti le formazioni si equivalgono, ma prima dell’intervallo lungo le liguri passano a condurre (2-2 3-4). Pari anche il terzo parziale mentre nell’ultima frazione di gara le giuliane trovano le forze per portare a casa la partita (3-3 6-4). Nel girone B vittoria di Catania su Roma per 9-7. Ritmi elevati fin da subito con Catania che comanda, ma nel secondo parziale tira il fiato e le giallorosse ne approfittano per ridurre il distacco (5-3 0-1). Nella seconda parte di gara però saranno ancora le etnee a condurre fino alla fine (3-1 1-1). Anche in questo caso la partita non influisce sulle qualificazioni: sia Catania sia Roma vanno ai playoff. Nell’altro incontro Ancona supera fuori casa Firenze 4-6. Primo quarto a reti inviolate, nel secondo e nel terzo le formazioni segnano ma restano in perfetto equilibrio. Nell’ultimo tempo le gigliate vanno a segno con Banchelli ma la doppietta di De Matteis e il gol di Ivanova consegnano la vittoria nelle mani di Ancona (0-0 2-2 1-1 3-1).

PALLANUOTO A1F – CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON

GIRONE A

CS PLEBISCITO PADOVA 18 punti
CSS VERONA 12 punti

PALLANUOTO TRIESTE 3 punti
BOGLIASCO 1951 3 punti

GIRONE B

L’EKIPE ORIZZONE 18 punti
LIFEBRAIN SIS ROMA 12 punti
VELA NUOTO ANCONA 3 punti
RN FLORENTIA 3 punti

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *