Salto con gli sci Mondiali 2021 Oberstdorf: Jessica e Lara Malsiner sono le migliori azzurre nelle gare che assegnano le prime medaglie del Campionato del mondo.

Jessica Malsiner

SALTO CON GLI SCI MONDIALI 2021 OBERSTDORF: JESSICA E LARA MALSINER MIGLIORI ITALIANE

Sono iniziati i Mondiali 2021 di salto con gli sci a Oberstdorf, in Germania.

Nelle prove che assegnano le prime medaglie dal trampolino HS106, le italiane si comportano bene. Jessica Malsiner chiude in 15ª posizione con 229.3 punti, mentre la sorella Lara Malsiner termina al 18° posto con il punteggio di 222.3.

Vince il titolo iridato la slovena Ema Klinec (279.6 punti), argento alla norvegese Maren Lundby (279.5 punti), bronzo all’eterna giapponese Sara Takanashi (276.3 punti).

Nella competizione maschile, sempre sul trampolino HS106, gli azzurri sono esclusi dal turno finale di salti: Giovanni Bresadola è 47° con 96,1 punti, mentre Daniel Moroder è 51° con il punteggio di 74,8 punti.

L’oro va al polacco Piotr Zyla (268.8 punti), secondo il tedesco Karl Geiger (265.2 punti), terzo lo sloveno Anze Lanisek (261.5 punti).

La gara a squadre miste viene vinta dalla Germania, che batte la favorita Norvegia seconda, terza l’Austria.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *