Le Farfalle della ginnastica ritmica conquistano il bronzo nella finale All Around a squadre.

Le Farfalle in azione
FONTE: Twitter

FARFALLE DI BRONZO, 40ª MEDAGLIA ITALIANA A TOKYO 2020

Una gara aperta fino alla fine. Le Farfalle erano quarte al termine della prima rotazione con 44.850 punti, dietro a Bulgaria (47.550), Comitato Olimpico Russo (46.200) e Bielorussia (45.750). Nella seconda rotazione, con clavette e cerchi, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea sono pressoché perfette, un esercizio con tanti scambi e molto pulito che porta 42.850, per un totale di 87.700 punti, momentaneamente al secondo posto in attesa delle ultime due squadre, Bielorussia e ROC in lotta con le Farfalle per una medaglia.

Le bielorusse commettono diversi errori e non concretizzano il vantaggio accumulato nel primo round, solo 38.300 punti per loro, per un totale di 84.050, chiudendo così al quinto posto dietro alla Cina (84.550) e può partire la festa per le Azzurre che sono sicure di una medaglia. Dopo l’esercizio del Comitato Olimpico Russo, ultima squadra ad esibirsi, arriva la conferma del metallo, è bronzo.

Le ragazze di Italia Team conquistano così la quarantesima medaglia per la spedizione Azzurra alle Olimpiadi di Tokyo 2020 incrementando il record di medaglie vinte in una singola Olimpiade. Lo possiamo dire, senza paura essere smentiti, è stata davvero un’estate Italiana.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *