Inizio d’anno agrodolce per l’Italia: nessuna azzurra all’arrivo nello slalom di Zagabria, vinto da Vlhova.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: VLHOVA VINCE A ZAGABRIA

Il nuovo anno dello sci alpino si apre con una super-vittoria di Petra Vlhova, che domina lo slalom di Zagabria, prima gara del 2022. Sulla collina di Sljeme, la slovacca fissa il cronometro sul tempo di 1.56.99, ottenendo il quarto successo su cinque slalom stagionali e precedendo Mikaela Shiffrin, che non vince su questa pista dal 2019 e chiude a mezzo secondo esatto dalla rivale. Terza, lontanissima dalle marziane e a 2”11 da Vlhova, Katharina Liensberger che ottiene un nuovo podio: top-10 per Holdener, Nullmeyer, Gallhuber, Popovic, Bucik, Tviberg e Gisin. Non c’è nessuna azzurra nelle trenta, visto che Lara Della Mea (unica qualificata) è uscita nella seconda manche con un’inforcata. Non aveva superato la prima Sophia Mathiou, arrivata 37a, mentre Anita Gulli e Marta Rossetti non avevano completato la prima run. Vlhova domina la Coppa di specialità, e accorcia su Shiffrin nella generale di CdM, superando Sofia Goggia: guida la statunitense con 830pti, precedendo la slovacca (715) e la bergamasca, ovviamente assente oggi e ferma a 657. Prossimo slalom fissato per domenica 9, a Kranjska Gora.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino