A Baku (AZE) si è disputata una tappa di Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno. Ottima prova per gli azzurri che si portano a casa due medaglie.

Mazzetti, Chelli & Spinella medagliati

Mazzetti, Chelli & Spinella medagliati (FONTE: http://uits.it/homepage/news/)

ARGENTO E BRONZO PER L’ITALIA

Un grande percorso per gli azzurri del tiro a segno, impegnati nella tappa di Coppa del Mondo 2022 a Baku (AZE), che si sono guadagnati una medaglia d’argento ed un bronzo

Il trio maschile di pistola ad aria compressa dai 10m, composta da Luca TesconiPaolo Monna Federico Nilo Maldini, dopo due ottimi stage di qualifica, hanno perso la sfida finale contro il favorito Iran (Sajad Lafmejani PoorhosseiniJavad Foroughi Mohammadrasoul Efati), conquistando comunque il 2° posto e la medaglia d’argento. Il parziale di 8-0 finale è stato fatale per gli azzurri.

Il secondo podio l’ha ottenuto la squadra maschile di pistola automatica dai 25m (Riccardo MazzettiMassimo Spinella Tommaso Chelli), vincente nel Bronze Medal Match contro la Polonia (Daniluk/Klimek/Miliwek). Lo scontro per il bronzo è stato a favore degli azzurri con il punteggio conclusivo di 18-16.

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI

Tra gli altri azzurri in gara, buona prestazione da parte di Luca Tesconi che si è preso la 6^ posizione nella pistola 10m maschile, una gara che ha visto Paolo Monna piazzarsi 12°, Federico Nilo Maldini 19° ed Alessio Torracchi virtualmente 26° (in gara solo per i ranking points).

In campo femminile, 19° posto per Chiara Giancamilli, risultata essere la migliore tra le azzurre in gara. 31° 51° posto, invece, per Maria Varricchio Margherita Veccaro.

Nel mixed team dai 10m, Maria Varricchio Paolo Monna hanno sfiorato un posizionamento sul podio, venendo sconfitti nel Bronze Medal Match dalla Turchia dopo una rimonta che ha avuto del clamoroso: dal 14-4 per gli azzurri al 16-14 per i turchi.

9^ posizione per Riccardo Mazzetti nella pistola automatica maschile, grazie allo score di 583/600. 22° e 27° posto rispettivamente, invece, per Massimo Spinella Tommaso Chelli.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno