Arriva un altro podio per Marta Bassino, stavolta nello slalom gigante post-natalizio di Semmering: la piemontese chiude alle spalle di Shiffrin e Vlhova, con una grande rimonta, e mantiene il pettorale rosso della specialità.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: BASSINO SUL PODIO A SEMMERING

Dopo le feste natalizie, l’Italia festeggia un altro podio nello slalom gigante femminile: Marta Bassino è infatti terza nella prima delle due gare della disciplina che verranno disputate a Semmering. La vittoria va a Mikaela Shiffrin, che sale a quota 78 in CdM amministrando l’ampio vantaggio della prima manche: la statunitense chiude in 2.07.18 e precede Vlhova di soli 13/100, mentre Marta Bassino è terza a 31/100. L’azzurra recupera una posizione, ma soprattutto ottiene il secondo tempo di manche rimontando oltre mezzo secondo alla vincitrice: il suo terzo posto vale il terzo podio in altrettanti giganti stagionali e il mantenimento del pettorale rosso di leader della Coppa di specialità. Chiude quinta, invece, Federica Brignone: la valdostana chiude alle spalle di Vlhova e a 1″25 dalla vincitrice odierna, mancando l’appuntamento col primo podio stagionale. Chiudono la top-10 Mowinckel, Gut, Hector, Robinson e Moltzan. Non ci sono altre italiane nelle migliori trenta, con Asja Zenere out dalla qualificazione per soli 18/100. Non hanno passato il taglio neanche Roberta Melesi, Elisa Platino, Laura Pirovano e la deb Annette Belfrond. Shiffrin allunga in CdM con 675pti e quattro vittorie stagionali, davanti a Goggia (470) e Vlhova (425). Domani il gigante-bis: prima manche alle 10, seconda alle 13.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino