Salto con gli sci Coppa del Mondo 2023 Norvegia: azzurri in gara nelle due tappe norvegesi di Oslo e Lillehammer.

salto con gli sci coppa del mondo 2023 norvegia lara malsiner jessica malsiner italia italy ski jumping world cup 2023 lillehammer oslo

Le sorelle Lara e Jessica Malsiner

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2023 NORVEGIA: LE DUE PROVE DI WORLD CUP A OSLO E LILLEHAMMER

Prosegue la Coppa del Mondo 2022/2023 di salto con gli sci in Norvegia.

Sul trampolino grande HS134 di Oslo, nella prima tappa del Torneo Raw Air 2023, valevole per il circuito di World Cup, in gara-1 Alex Insam e Giovanni Bresadola sono eliminati nella prima serie di salti, chiudendo rispettivamente 46° e 50°. Vince lo sloveno Anze Lanisek con il punteggio di 260.2, davanti all’austriaco Stefan Kraft e al tedesco Karl Geiger, bravo a recuperare ben dieci posizioni con il secondo salto.

In campo femminile, l’austriaca Chiara Kreuzer si aggiudica gara-1 per 5.5 punti in più della slovena Ema Klinec e per 7.0 punti della padrona di casa, la norvegese Anna Stroem. Lara Malsiner termina 29ª, mentre Jessica Malsiner rimane fuori dalla seconda serie per soli 1.5 punti e conclude 32ª. In gara-2, la vittoria va alla slovena Ema Klinec con il punteggio di 238.2 punti sull’austriaca Chiara Kreuzer e sulla norvegese Anna Stroem, al termine di una seconda serie di salti che la vede recuperare ben quattro posizioni. La migliore delle azzurre è Jessica Malsiner, 30ª al traguardo, mentre la sorella Lara non riesce a superare la prima serie di salti, finendo 34ª.

La Coppa del Mondo si sposta sul trampolino grande HS140 di Lillehammer. In gara-1, la padrona di casa, la norvegese Silje Opseth, è prima, risalendo dalla sesta posizione ottenuta nella prima manche, grazie alla misura di 131 m che vale il punteggio di 223.1. Alle sue spalle la tedesca Selina Freitag, seguita dalla slovena Ema Klinec. Giornata difficile per le italiane: Jessica Malsiner viene eliminata dopo la prima serie di salti con il 40° posto, mentre non riesce a qualificarsi Lara Malsiner.

Per gli uomini, in gara-1 Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon non riescono a superare la prima serie di salti.

Il polacco Dawid Kubacki vince gara-2 davanti allo sloveno Anze Lanisek e all’austriaco Daniel Tschofenig. Il tedesco Markus Eisenbichler sfrutta le favorevoli condizioni meteo e sigla un salto da 146 metri, chiudendo quarto. Eliminato in 46ª posizione Giovanni Bresadola che paga la misura molto debole (107.5m) e non supera il taglio dei primi trenta.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA                                                                                                                  

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *