Milano – Sanremo 2018, le voci dalla corsa: l’intervista a Luca Guercilena, team manager di Trek-Segafredo. Le sue speranze per oggi e un commento sulla Tirreno – Adriatico da poco conclusa.

Milano - Sanremo 2018, le voci dalla corsa: l'intervista a Luca Guercilena, team manager del team Trek Segafredo.

Luca Guercilena (foto: Gazzetta)

MILANO – SANREMO 2018: L’INTERVISTA A LUCA GUERCILENA

Luca Guercilena, team manager di Trek-Segafredo, racconta le sue sensazioni nel giorno della Classicissima di (quasi) Primavera. Le sue impressioni su questo avvio di stagione, la Tirreno – Adriatico e le chance dei suoi uomini nella gara odierna.

LUCA GUERCILENA: “PARTENZA DISCRETA, MA TROPPI INFORTUNI”

Qual è il bilancio di questa prima parte di stagione?

Ci siamo mossi in modo discreto partendo bene. Purtroppo una serie di infortuni e malanni di stagione ci hanno condizionato. Siamo qui alla Sanremo senza Degenkolb e Nizzolo, ma abbiamo atleti come Stuyven in buona condizione e quindi proveremo a far la corsa con loro.

Diciamo che la fortuna ultimamente vi ha voltato un po’ le spalle…

Sì purtroppo abbiamo avuto questa serie di infortuni che ci ha limitato, ma fanno parte del gioco e noi dobbiamo rimanere positivamente attenti e cercare di raccogliere tutto quello che possiamo.

Di Stuyven si parla un gran bene e c’è chi lo vede come un possibile futuro vincitore della Parigi – Roubaix. A che punto è il suo percorso di crescita?

È arrivato a quell’età in cui si deve passare da giovane talento a elemento di qualità. Sono convinto che abbia nelle sue capacità le possibilità di vincere una classica, partendo magari da oggi…

Quali sono le condizioni di Fabio Felline?

Fabio è partito abbastanza bene e sta crescendo. Credo sia sulla strada giusta per poter fare anche lui dei grandi risultati ed essere così pronto per le classiche.

Nizzolo ha fatto vedere belle cose alla Tireno – Adriatico. Peccato per quel ginocchio…

Sì purtroppo ha riscontrato una tendinite dopo l’ultima caduta. Siamo convinti di poterlo recuperare nell’arco di 10 giorni. A breve lo rivedremo sicuramente in gruppo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *