Finali che vengono soltanto sfiorate per gli atleti azzurri, impegnati a Xiamen (CHN), per questa tappa di Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva. La migliore, Laura Rogora, è 10^.
FINALI SFIORATE
Si conclude con nessun piazzamento nelle finali, questa tappa di Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva. Gli atleti azzurri, impegnati in terra cinese, precisamente a Xiamen, dopo aver disputato un’ottima prova di qualificazione, non sono riusciti a passare in finale, fermandosi allo scoglio delle semifinali.
Nella categoria lead, la migliore degli azzurri in gara è stata la romana Laura Rogora, che ha terminato la sua prestazione con il 10° posto finale mentre gli azzurri Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi e Michael Piccolruaz hanno concluso la gara con il 12°, 13° e 20° piazzamento.
Nello speed, Laura Rogora si è piazzata in 38^ posizione. Michael Piccolruaz è 40°, Marcello Bombardi 41° e Stefano Ghisolfi 44°. Conclusa la Coppa del Mondo, per quanto riguarda la categoria speed, il lead torna con l’ultima tappa che si terrà il 26 e 27 ottobre a Inzai (JAP).
I NUOVI CHE AVANZANO
Grosse soddisfazioni arrivano da Voronezh (RUS), dove si sono disputati i Campionati Europei Giovanili 2019 di velocità. Anna Calanca e Marco Rontini, rispettivamente nella categoria junior femminile e Youth B, si sono fregiati del titolo continentale, conquistando due medaglie d’oro.
Sempre nella categoria Youth B, arriva la terza medaglia azzurra con Beatrice Colli che conquista il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo.
Di seguito, i risultati di tutti i giovani arrampicatori azzurri impegnati, suddivisi per categoria.
Junior:
Francesca Vasi 4^
Sara Morandini 7^
Elisa Lega 8^
Cristian Dorigatti 6°
Gabriele Randi 8°
Filippo Maresi 9°
Youth A:
Giulia Randi 6^
Erica Piscopo 11^
Jacopo Stefani 5°
Andrea Zappini 9°
Leonardo Giannotti 11°
Matteo Zurloni 14°
Youth B:
Federica Papetti 4^
Daniele Balestrazzi 8°
Francesco Govoni 10°
Alessandro Giorgianni 18°
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.