Challenge Tour: Francesco Laporta trionfa nell’Hainan Open e conquista il primo titolo e la carta per l’European Tour 2020. Nel tour continentale vittoria di Colsaerts nell’Open de France.

francesco-laporta-trofeo

Un successo meritatissimo per Francesco Laporta, 29 anni, al primo titolo sul Challenge Tour (fonte: federgolf.it)

CHALLENGE TOUR: LAPORTA TRIONFA NELL’HAINAN OPEN, PRIMO TITOLO E PASS PER L’EUROTOUR 2020 PER LUI

È Francesco Laporta il vincitore dell’Hainan Open, trofeo del Challenge Tour in combinata con il China Tour. Sul percorso del Sanya Luhuitou GC (par 72) di Sanya, ad Hainan Island (Cina) il golfista azzurro ha terminato con 274 (-14) colpi precedendo Robin Roussel (275, -13), Wil Besseling e Sebastian Heisele (276, -12). Per Laporta è il primo titolo sul Challenge Tour, successo che lo porta in vetta all’ordine di merito, risultato che gli è valso la carta per lo European Tour 2020 oltre all’assegno da 50.341 euro su un montepremi di 314.000. A premio anche Aron Zemmer, 23° con 284 (-4) colpi e Lorenzo Scalise, 46° con lo score di 289 (+1). Fuori al taglio Cristiano Terragni, 112° con 154 (+10) colpi.

“È la mia prima vittoria sul Challenge Tour e mi sembra pazzesco” ha dichiarato Francesco dopo il torneo. “Ero venuto con l’intenzione di esprimermi al meglio e puntare a un piazzamento tra i top ten e invece ho conquistato il titolo. Ho iniziato la stagione con l’obiettivo di classificarmi tra i primi 15 dell’ordine di merito per avere la ‘carta’ europea e ora sono in vetta a questa classifica. Incredibile. Naturalmente darò il meglio nelle prossime due gare per rimanerci”.

tvcwnotaf42wel7kzg25

La gioia di Nicolas Colsaerts, 29 anni, per il suo terzo titolo nell’Eurotour (fonte: europeantour.com)

EUROPEAN TOUR: NICOLAS COLSAERTS CONQUISTA L’OPEN DE FRANCE, SETTE ANNI FA L’ULTIMO TITOLO

Nello European Tour vittoria di Nicolas Colsaerts che ha preceduto tutti nell’Amundi Open de France, disputato sul percorso del Le Golf National (par 71), a Guyancourt (Francia). Il golfista belga ha terminato la sua prova con 272 (-12) colpi, seguito da Joachim Brandt Hansen (273, -11) e George Coetzee (274, -10) e ha colto il suo terzo successo sul tour continentale, dopo sette anni di digiuno.

GLI ITALIANI IN GARA – hanno dato buona prova di sé Lorenzo Gagli, 32° con 285 (+1) colpi e Renato Paratore, che ha terminato 40° con lo score di 286 (+2). Non hanno invece superato il taglio Edoardo MolinariGuido Migliozzi, rispettivamente 93° (148, +6) e 111° (154, +12).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf