L’americano trionfa nel DP World Tour Championship e chiude al primo posto nella Race to Dubai, impresa mai riuscita a uno statunitense.

Collin Morikawa, 24 anni, con il trofeo della Race to Dubai e quello del DP World Tour Championship (fonte: europeantour.com)

GOLF, EUROPEAN TOUR: MORIKAWA CONQUISTA DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP E RACE TO DUBAI

Collin Morikawa conquista il DP World Tour Championship, torneo dello European Tour disputato sul percorso del Jumeirah Golf Estates (Earth Course, par 72) a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Il golfista americano ha chiusto in vetta alla classifica con 271 (-17) colpi, precedendo Alexander Bjork e Matthew Fitzpatrick, secondi con lo score di 274 (-14). Per la vittoria in questo torneo, l’ultimo della stagione, Morikawa è stato gratificato con il trofeo e l’assegno da 2.640.975 euro su un montepremi di 9.000.000. A premio anche i due azzurri in gara: Guido Migliozzi e Francesco Laporta hanno terminato rispettivamente 37° (283, -5) e 46° (287, -1). Per Morikawa questo non è solo il quarto trofeo della competizione continentale ma è la vittoria che gli vale il primo posto nella Race to Dubai, l’ordine di merito dell’Eurotour: con 5856.4 punti è il primo americano a riuscire nell’impresa, precedendo Billy Horschel (3716.2 punti) e Jon Rahm (3402.5 punti).

Appuntamento alla prossima stagione con il DP World Tour, il torneo che sostituirà lo European Tour.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Golf