A Briancon (FRA) era di scena una tappa della Coppa del Mondo 2020 di Arrampicata Sportiva. La vittoria è andata all’azzurra Laura Rogora.

Laura Rogora sul podio
Laura Rogora sul podio (FONTE: https://www.federclimb.it/news/15-lead/)

MEDAGLIA D’ORO PER ROGORA

Splendida prestazione di Laura Rogora in questa tappa di Coppa del Mondo 2020 di arrampicata sportiva, di scena a Briancon (FRA). L’azzurra è salita sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro di questa tappa.

Fermezza e calma sono state le armi fondamentali di Rogora, che ha raggiunto la cima con ben 32 secondi d’anticipo rispetto allo scadere del tempo, a dimostrazione dello stato di forma di grazia, nella quale versa l’italiana.

Il podio è stato completato dalla slovena Janja Garnbret, 2^, e dalla francese Fanny Gilbert, 3^, alla sua prima finale Lead in assoluto. Il bronzo di Gilbert è stato dedicato alla sua compagna di squadra Luce Douady, prematuramente scomparsa quest’anno.

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI

Di seguito, i risultati di tutti gli altri azzurri.

Marcello Bombardi 15°

Filip Schenk 21°

Davide Marco Colombo 26°

Francesco Vettorata 28°

Ludovico Fossali 42°

Giorgia Tesio 8^

Claudia Ghisolfi 15^

Ilaria Scolaris 23^

Silvia Cassol 33^

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *