Nella quinta giornata di Serie A femminile, vince ancora il Milan che tenta la fuga anche grazie allo stop della Juve. Colpo della Fiorentina a Sassuolo. Il resoconto del weekend

Fonte pagina Facebook ufficiale Ac Milan

L’ATALANTA FERMA LA JUVE, MILAN VOLA CON GIACINTI, LA VIOLA CON IL BIS DI GUAGNI

Si è conclusa la quinta giornata del massimo campionato di calcio femminile italiano, che ha visto alcuni risultati soprendenti sui 6 campi sui quali si è giocato. Primo pareggio in questa Serie A per la Juventus, che viene fermata per 1-1 in casa dall’Atalanta, in una partita non spettacolare e che vede tutte le occasioni concentrate nel primo quarto di gara. Pronti via, è Stracchi a freddare l’animo bianconero: da una sua punizione al quarto minuto, infatti, è decisiva la deviazione nella propria porta di Salvai, che consente alle bergamasche di passare in vantaggio a Vinovo al 5′. Nei dieci minuti successivi, prima un rigore sbagliato di Girelli e la rete dell’inglese Aluko, che fissa il risultato sull’1-1 finale.

Piazza poi il colpo la Fiorentina, che batte 2-0 la sospresa Sassuolo in trasferta: la doppietta di Alice Guagni, un gol per tempo, è sufficiente a liquidare le neroverdi e a consegnare alla Viola il secondo successo di fila in questo campionato, utile per alzare il morale in vista degli ottavi di Champions League contro il Chelsea di mercoledì. I 3 punti consentono alle toscane di raggiungere quota nove punti ad una sola lunghezza dalle emiliane e a due dalla Juventus, rimanendo in lizza per le prime posizioni.

L’altra squadra di Firenze, la Florentia CF, invece subisce un destino inverso: arriva infatti la seconda sconfitta in campionato dopo un filotto positivo di 3 partite, che rappresenta però la prima vittoria nella storia della Roma femminile nella Serie A. Ciccotti e Bonfantini sono sufficienti alle giallorosse per conquistare i tre punti, anche se la rete di Vicchiarello all’85 mette tutto in discussione quando il match viaggiava verso la conclusione.

Milan al filo contro l’Hellas Verona, che trionfa con il risultato di 1-0 grazie alla marcatura della capocannoniera di questa Serie A femminile, Valentina Giacinti. Settima rete stagionale per l’attaccante della nazionale e capitano della squadra milanese che consente alla propria squadra di rivestire la prima posizione in classifica, in solitaria a due punti dalla Juventus.

Successo con ampio margine del Chievo Verona, che liquida 3-0 l’Orobica con la doppietta di Boni e Tarenzi, che è per le veronesi la seconda vittoria consecutiva in questa stagione. 6 punti in classifica pari merito con il Tavagnacco, che trionfa tra le mura amiche contro il Pink Bari per 2-1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio