Editoriale di Andrea Rubiolo
Nessuna novità nella Serie A di calcio femminile, con Juventus e Brescia che procedono a braccetto: il nostro editoriale, che quest’oggi sposta il tiro anche sulle serie inferiori e… su Sarri.
CALCIO FEMMINILE: JUVENTUS E BRESCIA PROCEDONO A BRACCETTO, IL PUNTO SULLA SERIE A
Passa liscio un altro week end per il calcio femminile. Nessuna grossa novità con la lotta tra Juventus Women e Brescia che prosegue senza tregua.
Le leonesse di coach Piovani passano a pieni voti l’esame Fiorentina Women’s, sconfitta per 1-0 in virtù della rete di Valentina Giacinti. Le bianconere, invece, espugnano il campo dell’Agsm Verona con le realizzazioni di Rosucci e Cantore. Insomma: tutto uguale con la fuga delle due squadre che prosegue e lo scontro diretto che sarà spartiacque della stagione.
In coda vale la pena di parlare del successo del Sassuolo Femminile che lascia l’ultima posizione grazie alla vittoria contro il Ravenna Women: finisce 1-0 con la marcatura di Stefania Tarenzi ed ora le ragazze di coach D’Astolfo possono tornare a sognare la permanenza diretta in categoria.
CALCIO FEMMINILE: IL PUNTO SULLA SERIE B. E QUELLA FRASE DI SARRI…
Diamo un occhio anche alla Serie B con due gironi su quattro già indirizzati, almeno per quanto riguarda il primo posto. Florentia e Roma, infatti, volano mantenendo svariati punti di vantaggio sulle inseguitrici mentre l’Orobica, complice la sconfitta dell’Inter sul campo di Como, vola verso gli spareggi per andare nella massima categoria. Stesso discorso per il Pro San Bonifacio che, con una gara in meno, può vantare quattro lunghezze di vantaggio sul Castelvecchio, fermato a Bologna.
Ha poco a che fare con il calcio femminile, ma merita menzione, la sparata di mister Sarri sulla giornalista in conferenza stampa. La cosa che più rammarica, però, sono le risate dei colleghi alla risposta del tecnico napoletano. Siamo indietro di cultura. C’è poco da fare.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.