La Federazione Internazionale della Canoa pubblica le modifiche al calendario, mentre in Italia possono riaprire le attività con le dovute precauzioni sanitarie

Credit: federcanoa.it

Gli atleti possono finalmente tornare ad allenarsi

È il momento della ripartenza anche per la Canoa, che si accoda a tutti gli altri sport, nella nuova fase. Un segnale importante arriva direttamente dalla Federazione Internazionale della Canoa, che sul proprio sito pubblica la bozza del calendario con le relative modifiche, specificando la ripresa delle gare non prima di settembre. In particolare, sono rinviati dal 23 al 27 settembre, le gare di canoa velocità, i Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche e la Coppa del Mondo di paracanoa.

Sempre nello stesso periodo, anche una tappa della Coppa del Mondo delle specialità olimpiche di canoa, a Szeged, in Ungheria, luogo prefissato già in precedenza. Nella bozza del calendario sono stati annullati i Campionati Europei di canoa e paracanoa, che si sarebbero dovuti svolgere a Boscov, in Romania, e ancora da riprogrammare. Da segnalare infine le nuove date per la canoa slalom, inizialmente a Markkleeberg per gli eventi non olimpici, e la Coppa del Mondo dal 23 al 25 ottobre a Praga e dal 6 all’8 novembre a Pau.

Questa bozza del calendario fa ben sperare gli appassionati, mentre per quanto riguarda l’Italia, la Federazione Italiana Canoa e Kayak, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il protocollo di regolamentazione per la riapertura delle attività. Il protocollo, ormai pubblicato da tutte le Federazioni di ogni sport, contiene tutte le precauzioni sanitarie che ogni centro o attività sportiva deve seguire nei confronti degli atleti.

Per ora si rimane in attesa, sperando che si possano vedere miglioramenti e che il calendario possa essere confermato definitivamente.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa