Termina la penultima giornata agli Europei di canoa slalom a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia. Arrivano subito le prime medaglie per gli azzurri, un oro e un argento nelle due semifinali del K1

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canoa Kayak

Arrivano subito sue importanti medaglie nella penultima giornata degli Europei di canoa slalom a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia. Il team azzurro ha disputato oggi le prime semifinali, conquistando un oro e un argento. Domani ci sarà l’ultima giornata e ancora l’ultima possibilità per i restanti atleti in gara di raggiungere il podio.

La medaglia d’oro è arrivata grazie a Stefanie Horn, che ha realizzato una discesa perfetta nel K1. L’azzurra era in ritardo di 0.75 al primo intermedio e di 1.47 al secondo, ma ha recuperato il divario nel finale di gara, chiudendo con un percorso netto in 107.24. Argento alla padrona di casa Eliska Mintalova, bronzo invece per la britannica Mallory Franklin, terza in 110.29 con 2 penalità.

Sempre nel K1, con una sorprendete prestazione, ha conquistato l’argento Giovanni De Gennaro. L’azzurro si destreggia bene nella parte alta per poi accelerare sul finale di gara, chiudendo con zero penalità e il tempo di 97.67 che gli vale appunto il secondo gradino del podio. Davanti a lui solo il ceco Jiri Prskavec, campione olimpico a Tokyo, che scende a grande velocità chiudendo sul tempo di 96.67. Terzo a distanza di oltre 3 secondi l’austriaco Felix Oschmanutz che in 99.45 conferma le eccellenti prestazioni dei due atleti al vertice.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Canoa