È partito oggi l’aereo che porterà gli atleti azzurri del Canottaggio a Tokyo 2021. Saranno nove gli equipaggi che rappresenteranno il tricolore, con ventisei atleti e tre riserve

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canottaggio

È finalmente giunto il giorno della partenza per gli atleti azzurri del Canottaggio. Questo pomeriggio l’intera delegazione, insieme a parte di alcuni atleti di Nuoto, è partita con destinazione Tokyo 2021. La Nazionale soggiornerà nella città di Shimosuwa.

La Federazione ha reso pubblica la lista dei convocati e la formazione degli equipaggi, con alcune variazioni in vista della trasferta nipponica. Insieme ai titolari si aggiungono anche tre riserve: Clara Guerra (Fiamme Gialle-Pro Monopoli), Vincenzo Abbagnale (Marina Militare) e Luca Chiumento (Fiamme Gialle-SC Padova).

Sono in totale sedici gli esordienti che per la prima volta metteranno piede in una competizione olimpica, sarà invece la quarta consecutiva per il veterano Simone Venier e la terza per Pietro Ruta.

Per il gruppo maschile c’è uno scambio di coppie, con Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo che passano al due senza, mentre Matteo Lodo e Giuseppe Vicino passano al quattro senza. Per il singolo sarà Gennaro Di Mauro a salire sul singolo. Per il gruppo femminile ci sono stati cambi nel quattro di coppia e nel doppio senior. Le gare di Canottaggio avranno inizio venerdì 23 luglio 2021. Di seguito l’elenco dei partecipanti e la divisione nei vari equipaggi:

Doppio pesi leggeri maschile: Stefano Oppo (Carabinieri), Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro)

Quattro di coppia senior maschile: Simone Venier (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/Moto Guzzi), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati)

Quattro senza senior maschile: Matteo Castaldo (Fiamme Oro/RYCC Savoia), Bruno Rosetti (CC Aniene), Matteo Lodo (Fiamme Gialle), Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle)

Due senza senior maschile: Giovanni Abagnale (Marina Militare), Marco Di Costanzo (Fiamme Oro)

Doppio pesi leggeri femminile: Valentina Rodini (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Federica Cesarini (Fiamme Oro/SC Gavirate)

Due senza senior femminile: Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS Torino), Aisha Rocek (Carabinieri/SC Lario)

Quattro di coppia senior femminile: Valentina Iseppi (CC Aniene), Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/SC Eridanea), Veronica Lisi (SC Padova), Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova)

Doppio senior femminile: Alessandra Patelli (SC Padova), Chiara Ondoli (CC Aniene)

Singolo senior maschile: Gennaro Di Mauro (CC Aniene)

Riserve: Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Luca Chiumento (Fiamme Gialle/SC Padova), Clara Guerra (Fiamme Gialle/CC Pro Monopoli)



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di canottaggio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio