Gli azzurri del 4 senza conquistano la prima medaglia di Italia Team dal canottaggio a Tokyo 2020, portando a casa la medaglia di bronzo al termine di una finale incredibile.

Gli azzurri del 4 senza del canottaggio vincono la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Gli azzurri del quattro senza del canottaggio vincono la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (fonte: FederCanottaggio Twitter)

La tredicesima medaglia italiana delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è arrivata nel canottaggio, grazie a una bella prestazione dei ragazzi del quattro senza. Gli azzurri hanno conquistato la medaglia di bronzo al termine di una gara molto sofferta: dopo i primi 500 m erano ultimi, ma pian piano hanno aumentato la frequenza delle vogate.

Matteo Castaldo, Marco di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino non perdono mai di vista l’obiettivo e recuperano chi è davanti. Fino agli ultimi 500m sono quarti e si avvicinano minacciosamente al quartetto della Gran Bretagna, terzo, che nel frattempo perde contatto con Australia e Romania, poi rispettivamente medaglia d’oro e d’argento.

Gli azzurri si inseriscono e istigano gli avversari all’errore: la compagine britannica invade lo spazio italiano, rischiando anche di compromettere la gara degli azzurri. Comunque, i nostri canottieri si spostano leggermente sul lato per evitare ogni problema e vanno dritti verso la finish line, per prendersi la medaglia di bronzo. Probabilmente senza questo problema avremmo addirittura potuto insidiare la Romania e vincere l’argento.

Questa è stata una finale molto particolare, perché solo poche ore prima è arrivata la notizia dal CONI della positività al Covid-19 di Bruno Rosetti, uno dei quattro componenti del 4 senza. Marco di Costanzo lo ha sostituito egregiamente, andando a vincere un bronzo in una gara che non avrebbe dovuto fare.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio