Ed è oro/argento/bronzo per Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta nel doppio maschile pl di canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Grande prestazione degli azzurri.
UN’ITALIA MAGNIFICA
Le acque di Tokyo regalano una nuova medaglia al team azzurro. Si tratta della medaglia di bronzo di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta nel doppio maschile pesi leggeri di canottaggio. Una prestazione magnifica della coppia azzurra, che ha chiuso con il tempo di 6:14.30.
Il profumo di medaglia si era già sentito nel corso della semifinale gareggiata da Oppo/Ruta. Gli azzurri, infatti, avevano chiuso in 6:07.70, 3° tempo assoluto alle spalle della Germania e del nuovo record mondiale dell’Irlanda.
La gara è stata condotta da Oppo/Ruta in maniera minuziosa. Gli azzurri sono partiti bene, mantenendo la scia di Irlanda e Germania nei primi 500m. Tedeschi ed irlandesi sono poi fuggiti ma Oppo/Ruta sono stati bravi a controllare la gara, mantenendo ottimamente le distanze dalla Repubblica Ceca. Gli azzurri hanno dato tutto nel finale, chiudendo in 3^ posizione con 6:14.30. Bronzo che riscatta il 4° posto di Rio 2016.
Olimpiadi Tokyo 2020: news, risultati e medagliere aggiornato
News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.