Ed è oro/argento/bronzo per Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta nel doppio maschile pl di canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Grande prestazione degli azzurri.

Stefano Oppo & Pietro Ruta
Stefano Oppo & Pietro Ruta (FONTE: https://www.youtg.net/canali/sport/)

UN’ITALIA MAGNIFICA

Le acque di Tokyo regalano una nuova medaglia al team azzurro. Si tratta della medaglia di bronzo di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta nel doppio maschile pesi leggeri di canottaggio. Una prestazione magnifica della coppia azzurra, che ha chiuso con il tempo di 6:14.30.

Il profumo di medaglia si era già sentito nel corso della semifinale gareggiata da Oppo/Ruta. Gli azzurri, infatti, avevano chiuso in 6:07.70, 3° tempo assoluto alle spalle della Germania e del nuovo record mondiale dell’Irlanda.

La gara è stata condotta da Oppo/Ruta in maniera minuziosa. Gli azzurri sono partiti bene, mantenendo la scia di Irlanda e Germania nei primi 500m. Tedeschi ed irlandesi sono poi fuggiti ma Oppo/Ruta sono stati bravi a controllare la gara, mantenendo ottimamente le distanze dalla Repubblica Ceca. Gli azzurri hanno dato tutto nel finale, chiudendo in 3^ posizione con 6:14.30. Bronzo che riscatta il 4° posto di Rio 2016.

Olimpiadi Tokyo 2020: news, risultati e medagliere aggiornato

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio