Maria Centracchio conquista la medaglia di bronzo nel judo, categoria -63 kg, grazie al successo nella finalina contro l’olandese Juul Franssen.

Maria Centracchio in azione durante le Olimpiadi di Tokyo 2020
Maria Centracchio in azione durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 (fonte immagine: CONI Twitter)

Arriva la decima medaglia di Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020: a conquistarla è Maria Centracchio nel judo, categoria -63 kg. La judoka azzurra porta a casa una medaglia di bronzo, la quinta della spedizione italiana, battendo nella finalina l’olandese Juul Franssen.

Il percorso di Maria Centracchio è iniziato ai sedicesimi di finale, dove ha affrontato e superato con agilità Damiella Nomenjanahary del Madagascar. All’azzurra è bastato poco più di un minuto per sottomettere l’avversaria e costringerla alla sconfitta.

Nell’ottavo di finale ha incontrato l’ungherese Szofi Özbas. Questa volta il match è durato leggermente di più, ma la tenacia della judoka molisana è emersa nella realizzazione di un altro ippon.

L’attesa per il quarto di finale è durata poco e Maria Centracchio si è fatta trovare comunque pronta: quello contro la polacca Agata Ozdoba-Blach è stato un incontro molto tattico e difficile da interpretare. Alla fine l’avversaria ha commesso tre irregolarità e in questo modo l’azzurra ha staccato il pass per la semifinale.

Qui purtroppo il percorso di Maria ha subito una battuta d’arresto. Davanti si è trovata la campionessa olimpica in carica, ovvero la slovena Tina Trstenjak, che si è presa con forza un biglietto per la finale con un ippon a poco più di trenta secondi dal termine dei quattro minuti regolamentari.

Nella sfida per il bronzo, la judoka italiana ha quindi incrociato l’olandese Juul Franssen, la quale aveva appena vinto la gara di ripescaggio contro Ketleyn Quadros, brasiliana. Ancora una volta sono le penalità a favorire l’azzurra: si va al golden score ma l’avversaria viene espulsa per non-combattività.

Maria Centracchio porta a casa una fantastica medaglia di bronzo che arricchisce ulteriormente il nostro medagliere.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Judo