Le ragazze di Mazzanti concedono un set ma vincono il secondo match della loro Olimpiade.

FONTE: pagina Fb ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo

CUORE, GRINTA E TENACIA, LE RAGAZZE DEL VOLLEY PIEGANO LA TURCHIA

La Turchia dell’italiano Guidetti aveva sconfitto la Cina all’esordio, si considera una outsider ma guai a sottovalutarla. È stato un match ostico per tre set, poi è arrivato il crollo turco e le ragazze guidate da Coach Mazzanti ne hanno approfittato portando a casa il match e tre punti che ci permettono di essere al primo posto in classifica con gli USA ma con un set perso, quello di oggi, rispetto alle americane.

PRIMO SET

Bosetti attacca e mete giù il pallone che vale il 7-4 per le Azzurre. Diagonale vincente di Egonu, l’Italia si porta a +6 (10-4). Muro vincente di Malinov l’Italia vola sul 15-8. Pietrini trova il mani out del muro turco, 17-10 per le Azzurre in questo primo set. Attacco di Boz, il pallone termina out, coach Guidetti chiama il check e c’è il tocco del muro Azzuro, la Turchia si porta a – 5 (18-13). Egonu trova un’ottima diagonale che tiene a -3 la Turchia (19-16). Bosetti attacca out, non c’è il tocco de muro turco, 22-20 per le Azzurre. Ancora Egonu, questa volta di potenza, mette giù il pallone del 23-21. Entra il campo il capitano dell’Italia, Miriam Sylla, e si presenta con il muro che ci porta sul 24-21 e tre set point a disposizione. Le turche ce ne annullano uno, ma poi l’attacco di Karakurt si ferma a rete ed è 25-22 e 1-0 per l’Italia.

SECONDO SET

Dopo un inizio punto a punto Sylla schiaccia un pallone in diagonale che ci porta sul +2 (8-6). La Turchia prima pareggia poi con Baladin va in vantaggio per la prima volta nel match (9-8). Muro Azzurro di Fahr su Gunes, l’Italia torna avanti (11-10). Egonu passa sopra il muro e mette il pallone in campo per il +3 (13-10). La Turchia trova il pareggio grazie al mani out del muro Azzurro sull’attacco in parallela di Baladin (15-15). Bosetti mette giù un pallone rimasto lì, +2 Italia (17-15). La Turchia pareggia subito sull’attacco out di Paola Egonu (17-17). Attacco di Sylla, Gunes la mura e la Turchia vola a +2 (20-18). Il pareggio Azzurro arriva sempre dalle mani di Egonu (21-21). Mani out del muro Azzurro, la Turchia si prende il set point (24-23) e lo trasforma grazie ad Ismailoglu che mette a terra una ricezione non perfetta delle Azzurre, 25-23 e 1-1.

TERZO SET

Prima Egonu, poi l’ace di Sylla ci portano subito sul +2 (5-3). Ma arriva subito il pareggio turco (6-6). Si inizia a giocare punto a punto fino a che Boz mette giù il pallone del +2 della Turchia (11-9). Il pareggio Azzurro (11-11) ha un nome e un cognome: Miryam Sylla. Si riprende a giocare punto a punto fino all’ace di Egonu per il break Azzurro (16-14). Diagonale vincente di Sylla, l’Italia si porta sul +3 (20-17). Paola Egonu prende l’ascensore e schiaccia un missile in diagonale che vale il 22-19. Attacco di Boz e challenge che conferma il pallone out, 23-19 per le Azzurre. Egonu mette giù il pallone che regala quattro set point per l’Italia (24-20). Karakurt attacca in diagonale stretta ma la palle termina out, 25-20 e 2-1 Italia.

QUARTO SET

L’Italia passa in vantaggio (3-1), la Turchia pareggia (5-5), ma le Azzurre tornano avanti (7-5). Inizio set davvero al cardiopalma. Due muri consecutivi di Anna Danesi ci portano sul +4 (9-5). Bosetti trova il secondo ace della sua partita per il 15-9 Azzurro. Attacco di Sylla che viene difeso in qualche modo dalla Turchia, poi Danesi trova il muro vincente (18-9). Pipe vincente di Bosetti, l’Italia scappa via (21-13). Karakurt attacca e cerca le mani del muro, ma invano, 24-14 e dieci match point per l’Italia. La stessa Karakurt annulla il primo match point ma poi arriva l’errore dai nove metri per le turche, 25-15 e 3-1 per l’Italia che porta a casa 3 punti importantissimi.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *