Eccolo qua, il fenomeno azzurro Frank Chamizo vince l’oro anche nei -74 kg di lotta agli Europei di Bucarest. L’italiano si rimpossessa di trono, scettro e corona salendo nuovamente sul gradino più alto del podio continentale.
CHAMIZO SUL TETTO D’EUROPA NEI -74 KG
Eccolo qua, il fenomeno azzurro Frank Chamizo vince l’oro anche nei -74 kg di lotta agli Europei di Bucarest. L’italiano si rimpossessa di trono, scettro e corona salendo nuovamente sul gradino più alto del podio continentale. Oggi, 10 aprile, si è disputata la finale di lotta -74 kg e con un secco 8-0 l’azzurro Chamizo si è assicurato la medaglia d’oro ai danni del francese Zelimkhan Khadjjev. Non è un semplice oro a cui il ragazzo ci ha già abituato, questa medaglia vale un qualcosina in più: vincendo anche nei -74 kg l’italo-cubano ha conquistato una tripletta europea partita nel 2016 con il primo posto in categoria -65 kg, proseguita con il trionfo del 2017 nei -70kg e conclusasi oggi con l’oro nei -74 dopo il bronzo agli Europei dello scorso anno.
IL CAMMINO DEL FUORICLASSE
Il percorso fatto da Frank a questi Europei è stato semplicemente perfetto, l’azzurro ha eliminato in successione il russo Timur Bizhoev per 3-0, il bulgaro Miroslav Stefanov Kirov per 5-0 e in semifinale l’azero Khadzhimurad Gaszhiyev per 6-2. Nella finale di oggi ha poi schiantato il francese Zelimkhan Khadjjev per 8-0 dimostrando, ancora una volta, di essere semplicemente il più forte, salendo a quattro medaglie continentali ed entrando nell’élite storica di questo sport. Complimenti Super Frank.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube