Un’altra giornata ricca di soddisfazioni, per l’Italnuoto: la staffetta 4x100sl domina la finalissima e conquista l’oro. Argento per Scalia (50 dorso) e Pizzini (200 rana), superlativo Minisini nell’artistico. In tutto, sei medaglie per gli azzurri.

NUOTO, EUROPEI ROMA: 4x100sl DOMINANTE, ARRIVANO TRE MEDAGLIE!

L’Italia festeggia un altro risultato storico negli Europei di nuoto in corso a Roma, con la vittoria della 4x100sl: Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo sono semplicemente imbattibili e dominano a suon di frazioni sotto i 48″, rifilando due secondi a tutte le rivali. Oro all’Italia in 3.10.50, precedendo Ungheria e Gran Bretagna: un risultato che mancava da 16 anni. Arriva anche l’argento di Silvia Scalia, che si peggiora leggermente rispetto a ieri nei 50 dorso e deve cedere alla francese Pigree, mentre nei 200 rana festeggiano il bronzo di Luca Pizzini: per il 33enne è il terzo podio (e il terzo bronzo) consecutivo sulla distanza negli Europei, in una gara vinta a sorpresa da Wilby sul favorito Mattsson. Sesto, invece, Matteo Rivolta nei 100 farfalla: domina Milak in 50″33, battendo Noé Ponti. I 200sl, senza azzurre, vanno invece all’olandese Steenbergen che fa doppietta coi 100. Semifinali positive per i nostri portacolori: avremo due finalisti nei 50 dorso (Ceccon e Lamberti), nei 200 rana (Carraro e Fangio) e nei 200sl (Di Cola e De Tullio). Sorprendente e strepitosa, in particolare, l’imolese Carraro nella rana: vola alla finalissima col miglior tempo. Meno positivi i 100 farfalla: Ilaria Bianchi passa col 5° tempo, out Di Liddo (10a).

NUOTO ARTISTICO: MINISINI D’ORO E TRE PODI

Giorgio Minisini domina ancora nel Solo maschile, vincendo nettamente il programma tecnico. Terzo oro per lui, che andrà a caccia del poker nel Duo misto domani. Argento, invece, per Linda Cerruti nel solo femminile e per l’Italia nel libero combinato. Salgono a nove le medaglie dal nuoto artistico, sempre più forte per gli azzurri.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.  

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Nuoto