Un’altra giornata ricca di soddisfazioni, per l’Italnuoto: la staffetta 4x100sl domina la finalissima e conquista l’oro. Argento per Scalia (50 dorso) e Pizzini (200 rana), superlativo Minisini nell’artistico. In tutto, sei medaglie per gli azzurri.

NUOTO, EUROPEI ROMA: 4x100sl DOMINANTE, ARRIVANO TRE MEDAGLIE!

L’Italia festeggia un altro risultato storico negli Europei di nuoto in corso a Roma, con la vittoria della 4x100sl: Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo sono semplicemente imbattibili e dominano a suon di frazioni sotto i 48″, rifilando due secondi a tutte le rivali. Oro all’Italia in 3.10.50, precedendo Ungheria e Gran Bretagna: un risultato che mancava da 16 anni. Arriva anche l’argento di Silvia Scalia, che si peggiora leggermente rispetto a ieri nei 50 dorso e deve cedere alla francese Pigree, mentre nei 200 rana festeggiano il bronzo di Luca Pizzini: per il 33enne è il terzo podio (e il terzo bronzo) consecutivo sulla distanza negli Europei, in una gara vinta a sorpresa da Wilby sul favorito Mattsson. Sesto, invece, Matteo Rivolta nei 100 farfalla: domina Milak in 50″33, battendo Noé Ponti. I 200sl, senza azzurre, vanno invece all’olandese Steenbergen che fa doppietta coi 100. Semifinali positive per i nostri portacolori: avremo due finalisti nei 50 dorso (Ceccon e Lamberti), nei 200 rana (Carraro e Fangio) e nei 200sl (Di Cola e De Tullio). Sorprendente e strepitosa, in particolare, l’imolese Carraro nella rana: vola alla finalissima col miglior tempo. Meno positivi i 100 farfalla: Ilaria Bianchi passa col 5° tempo, out Di Liddo (10a).

NUOTO ARTISTICO: MINISINI D’ORO E TRE PODI

Giorgio Minisini domina ancora nel Solo maschile, vincendo nettamente il programma tecnico. Terzo oro per lui, che andrà a caccia del poker nel Duo misto domani. Argento, invece, per Linda Cerruti nel solo femminile e per l’Italia nel libero combinato. Salgono a nove le medaglie dal nuoto artistico, sempre più forte per gli azzurri.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.  

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Nuoto