È terminata anche la notte della sesta giornata di gare delle Olimpiadi invernali 2018. A Pyeonchang sono andati in scena il curling maschile e il programma corto a coppie del pattinaggio artistico, mentre è stato annullato lo slalom femminile a causa del forte vento.

Olimpiadi invernali 2018

Fonte foto: fisg.it


 

OLIMPIADI INVERNALI 2018, CURLING MASCHILE: ITALIA BATTUTA DAL CANADA PER 5-3

Buon esordio (nonostante il risultato finale) per l’Italia maschile del curling: la Nazionale azzurra, dopo dodici anni di assenza dalle Olimpiadi (mancavano dal 2006, a Torino), ha perso 5-3 contro i campioni olimpici del Canada. I primi tre end sono stati interlocutori, col risultato inchiodato sullo 0-0, ma nel quarto end il risultato si è sbloccato a favore dell’Italia grazie a Mosaner. I nordamericani hanno trovato il pari nel finale del quinto end, passando in vantaggio in quello successivo. Il Canada da lì in poi ha cominciato ad accelerare le operazioni e, nell’ottavo end, dopo un tiro sbagliato di Mosaner, Koe ha messo a segno il primo doppio punto del match, portando i canadesi sul punteggio di 4-2 e sfiorando il 5-2 per pochi centimetri. Nel nono gli azzurri sono riusciti a riportarsi nuovamente sotto mettendo a segno il terzo punto, ma il Canada ha chiuso definitivamente i giochi nel finale portando il risultato finale sul definitivo 5-3.  Il prossimo appuntamento è alle 12: 05 contro la Svizzera, battuta di misura dalla Gran Bretagna.

PATTINAGGIO ARTISTICO: RECORD ITALIANO PER MARCHEI-OTAREK

Per quanto riguarda il programma corto a coppie del pattinaggio artistico, le due coppie italiane in gara, composte da Valentina Marchei e Ondraj Hotarek e da Nicole Della Monica e Matteo Guarise, hanno terminato la gara rispettivamente al settimo e nono posto. Davvero splendide le prestazioni delle due coppie azzurre, che si sono sfidate a colpi di record italiano: Della Monica-Guarise è stata la prima coppia azzurra ad esibirsi, ottenendo 74 punti e facendo registrare il record italiano. Un record però destinato ad essere battuto dalla coppia Marchei-Hotarek, che ha concluso con mezzo punto in più. Ad aggiudicarsi la gara sono stati i cinesi Sui-Han, seguiti dai russi Tarasova-Morozov e dai canadesi Duhamel-Radford. Quarto posto per i tedeschi Savchenko-Massot, che chiudono davanti ai cinesi Yu-Zhang e ai francesi James-Cipres.

SCI ALPINO: RINVIATO LO SLALOM FEMMINILE

Il maltempo continua a condizionare il programma olimpico: lo slalom femminile è stato prima rinviato e poi definitivamente annullato e rinviato a venerdì (con orari ancora da stabilire) a causa del forte vento. Dunque, venerdì ci saranno due gare: lo slalom femminile e il supergigante maschile.
 
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.
 
 
 
 
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *