Pallanuoto Mondiali 2022 Budapest quarti: il Setterosa affonda la Francia e si qualifica per le semifinali iridate.

pallanuoto mondiali 2022 budapest quarti italia francia italy setterosa 7rosa waterpolo world championships budapest 2022

Il 7Rosa esulta per la vittoria contro la Francia (foto FIN)

PALLANUOTO MONDIALI 2022 BUDAPEST QUARTI: ITALIA-FRANCIA 17-7

Nuova vittoria ai Mondiali 2022 di pallanuoto per il 7Rosa di Carlo Silipo. Dopo la conquista del primo posto nel girone A, le azzurre si sono qualificate direttamente ai quarti di finale, dove hanno affrontato la Francia.

Nella partita giocata alla piscina Alfred Hajos di Budapest, l’Italia batte la Francia 17-7 (3-2, 4-1, 6-1, 4-3), risultato che la proietta tra le prime quattro al mondo.

Questo importante traguardo è una rinascita per il Setterosa, dopo la mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo.

Le azzurre iniziano piano, con un distacco solo di un gol dalle transalpine. Nel secondo parziale, le francesi segnano la rete del momentaneo pareggio, ma le italiane reagiscono immediatamente e portano il risultato sul +4 a metà gara.

La Francia non regge fisicamente, al contrario del 7Rosa che si scatena, alzando il ritmo partita. Il secondo portiere Laura Teani fa il suo esordio iridato al posto di Caterina Banchelli e il match si conclude in modo più tranquillo, con un gioco meno veloce ma sempre efficace delle azzurre.

Giovedì 30 giugno alle 16:00 in semifinale il Setterosa affronterà la vincente tra USA e Spagna, quarto in programma oggi, martedì 28 giugno, alle 18:00: il remake della finale Olimpica del 7 agosto 2021 a Tokyo vinta dalle statunitensi 14-5.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallanuoto