Pallanuoto Mondiali 2022 Budapest semifinale: nulla da fare per il Setterosa, che si trova davanti una corazzata stellare, gli Stati Uniti d’America.

pallanuoto mondiali 2022 budapest semifinali italia usa italy setterosa 7rosa stati uniti d'america budapest 2022 waterpolo world championships campionato mondiale

Il 7Rosa in acqua a Budapest (foto FIN)

PALLANUOTO MONDIALI 2022 BUDAPEST SEMIFINALE: USA TROPPO FORTI, NULLA DI FATTO PER L’ITALIA

I Mondiali 2022 di pallanuoto decretano la prima finalista del torneo femminile: gli Stati Uniti d’America, che sconfiggono il Setterosa 14-6 (3-0, 3-2, 4-1, 4-3).

Gli USA, campioni Olimpici e mondiali da tre edizioni consecutive, rimangono la squadra da battere, che nessuno riesce a battere. Sono ancora superiori, e lo dimostrano in acqua.

Sempre in controllo del gioco, sia fisicamente che tatticamente, gli USA dominano il match, con un’Italia che patisce soprattutto mentalmente le nordamericane e scende in piscina con un timore reverenziale che la porta a non riuscire mai a esprimere il proprio potenziale appieno.

Il 7Rosa parte subito sotto 0-3, realizza il primo gol dopo tredici minuti con Silvia Avegno, nuota e sgomita ma non riesce mai a riaprire la partita. Gli Stati Uniti vincono ogni parziale e sabato 2 luglio alle 21:00 difenderanno il titolo iridato.

Il Setterosa dimostra comunque, dopo la delusione della mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, di essere tornato, è una squadra giovane che lavora insieme solo da un anno e tre mesi con il ct Carlo Silipo: giocherà la finalina per il bronzo a Budapest sabato 2 luglio alle 14:30 con chi perderà l’altra semifinale tra Spagna e Ungheria, in programma stasera, giovedì 30 giugno, alle 21:00.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto