Pallanuoto Mondiali 2022 Budapest semifinale: il Settebello vince contro la Grecia e va in finale per difendere il titolo iridato.

pallanuoto mondiali 2022 budapest semifinale uomini italia grecia italy greece waterpolo world championships budapest 2022 pallanuoto maschile settebello 7bello

Il Settebello esulta a bordo piscina per la finale mondiale conquistata

PALLANUOTO MONDIALI 2022 BUDAPEST SEMIFINALE: ITALIA-GRECIA 11-10

Alla piscina Alfred Hajos, sull’Isola Margerita di Budapest, è andata in scena la prima semifinale maschile dei Mondiali 2022 di pallanuoto tra Italia e Grecia. E il 7Bello difenderà il suo titolo iridato.

Una partita concitata e molto equilibrata, contro una Grecia molto tecnica e quadrata in campo che fino alla fine lotta per la vittoria. 11-10 (4-2; 2-3; 1-1; 4-4) il risultato finale a favore degli azzurri.

Il Settebello, dopo un quarto di finale incredibile contro l’Ungheria, si migliora ancora nel gioco e nell’atteggiamento gara. Una vittoria anche mentale, che lo porta alla settima finale mondiale.

Al termine, la tensione rimane alta per un presunto fallo azzurro: a 4 secondi dalla fine, entra in gioco il var: nessuna espulsione per l’ItaliaVincenzo Dolce, uno dei migliori del match, rischiava di non giocare la finale – fine partita, e il 7Bello esulta.

La contendente del titolo mondiale sarà una tra Spagna e Croazia, che si affrontano nella seconda semifinale oggi, venerdì 1° luglio, alle 19:30.

Sabato 2 luglio alle 14:30 il Setterosa affronta l’Olanda nella finale per il bronzo iridato.

La finale per l’oro del torneo maschile sarà domenica 3 luglio alle 20.00.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto