La pallavolo femminile approda alla 16^ giornata di campionato dove Imoco Conegliano continua la sua scalata davanti a Novara con 5 punti di vantaggio in classifica. I restanti punteggi rimangono stazionari.

La situazione campionato alla 16^ giornata di campionato.

La partita tra Imoco e Bergamo si svolge nel pieno equilibrio tanto che le venete regalano persino un set alle avversarie. Tuttavia, dal terzo set, il ritmo cambia: il pubblico è stato testimone di una vera e propria dimostrazione di grinta e di forza, a prova di pantere, che ha messo KO le orobiche. Si è trattata di un’ importantissima possibilità per Bergamo di salvarsi dall’onda della retrocessione e mettersi in salvo, ma nulla è bastato.
Quest’anno, invece, le attuali Campionesse d’Italia tendono a soffrire in partite anche come quella che hanno appena disputato contro Modena. Nonostante la difficoltà della gara, i cui set terminano sempre con il minimo scarto di punteggio, Igor riesce a strappare di mano un secco 3-0 invece.  Anche oggi, assolutamente in forma, Paola Egonu che eccelle con 23 punti, 3 muri e 2 aces. Nella schiera delle favorite si aggiungono in questa partita: l’opposto Katarzyna Skorupa (5) la centrale Cristina Chirichella(4) e Celeste Plak (14). Sofferta la prestazione, invece, Katarina Barun, l’opposto della formazione modenese.
Situazione di stallo anche tra la terza e la quarta in classifica: Scandicci si accaparra un 3-1 sul campo di Filottrano per 3-1 mentre Busto Arsizio conquista il derby con Monza, quinta in classifica; ora a parità di punti con Pesaro che vince contro Casalmaggiore. La formazione toscana, appoggiata da un fantastico terzetto d’attacco composto da Isabelle Haak (27), Bethania De La Cruz (16) e Lucia Bosetti (16, 4 muri), ha disarmato le difese della formazione marchigiana. Facile partita per le Farfalle di Michelle Bartsch (18), Valentina Diouf (15) e Alessia Gennari (14) contro le brianzole di Serena Ortolani (13).
Importante successo di Firenze in ottica salvezza-playoff. Non molto bene, di contro, per l’avversaria Legnano che,oltre a perdere lo scontro, rimane penultima in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo