Volley Femminile, Serie A1: Novara a caccia del riscatto dopo la Coppa Italia. Casalmaggiore cede al terzo set

Igor Gorgonzola Novara conquista il PalaRadi e mette in ginocchio la squadra lombarda di Volpini. 

FONTE: www.youtube.com/c/legavolleyfemminile

Volley Femminile A1, 15 giornata: la cronaca del match

PRIMO SET

Hancock fa subito la voce grossa al servizio e  mette in difficoltà la ricezione delle casalinghe (2-6), che tuttavia non si lasciano intimorire e, guidate dal duo Shcherban e Braga riducono a -2 lo svantaggio (4-6). A sua volta Novara spinge tornando nuovamente nettamente in testa (7-12), ma un momento di black out permette alle atlete di Volpini di approfittarne, tornare alla ribalta al servizio e pareggiare i conti (13-13). Lavarini è costretto al time out e al rientro Washington e Daalderop si carica la squadra in spalle e riconquistano un break. Novara cambia tono e gioca con più testa mettendo in difficoltà la difesa avversaria con giocate intelligenti e avvalendosi del turno decisivo di Hancock che aiuta a chiudere in poche azioni il set a favore delle gaudenziane (18-25).

SECONDO SET

Braga cerca la reazione con un ace, ma Rosamaria e Bonifacio calmano gli animi di Casamalggiore (1-2). Per le lombarde risponde Malual ed è subito parità (5-5). Sprint per Novara con Montibeller a muro e una Bonifacio in gran rispolvero con l’attacco da posto 3 (7-10). Volpini chiama il time out. Ancora Braga che cerca di smuovere la situazione, ma le piemontesi guadagnano sempre più terreno (9-14). Nei panni della regista, Bosetti chiama in causa tutti i suo attaccanti. Washington riesce a ritagliarsi uno spazio con due fast di grande effetto. Le casalinghe hanno poche idee per contrastare Novara che intanto, sempre con l’attaccante americana, spinge al servizio portandosi sul 14-22. Di Maulo entra per Bechis e trova subito la sintonia con Guidi e Szucs che riducono lo svantaggio (17-22). Per precauzione, Lavarini chiama un tempo e dà modo alle sue atlete di rifiatar. Tattica vincente perché nonostante Di Maulo sembra averci preso gusto, Casalmaggiore regala ancora qualche situazione di troppo e consegna nelle mani di Novara il set per 20-25.

TERZO SET

Di Maulo riconfermata per l’ultima frazione per Casalmaggiore che sceglie Ferrara al posto di Carocci. Ancora la coppia Bosetti e Rosamaria per il primo break del match (1-3). Daalderop ferma il gioco casalingo a muro e poi si diverte in attacco(2-6). Braga  non riesce a tenere la ricezione su servizio di Bonifacio che, nel frattempo, trova due ace (2-8). Vantaggio importante per Novara, Casalmaggiore ha bisogno di Mangani e Szucs per risollevarsi (5-9). Novara avanza senza problemi anche grazie a una Washington tornata in formissima dopo l’infortunio. Per Casalmaggiore non c’è molto da fare: il distacco con Novara è abissale e le casalinghe devono cedere il terzo set e il match alle avversarie (12-25).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo