La Lube Civitanova con una rimonta pazzesca porta lo scudetto in terra marchigiana dopo 7 finali perse.

Giocatori e staff della Lube Civitanova festeggiano lo scudetto
FONTE: Pagina Fb ufficiale Lega Pallavolo Serie A

UNA RIMONTA DA SCUDETTO PER CIVITANOVA, PERUGIA SI LECCA LE FERITE

Sir Safety Conad Perugia-Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-22; 25-21; 12-25; 21-25; 10-15)

Adesso si può dire Civitanova è Campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia! La squadra di coach De Giorgi vince al tie-break gara-5 della finale scudetto al PalaBarton, violando la tana dei Block Devils dopo circa tre anni in cui Perugia, in casa, conosceva solo la vittoria e soprattutto dopo che i giocatori di coach Bernardi si erano portati sul 2-0 in un match che alla fine del secondo set sembrava indirizzato ancora una volta in terra umbra. 

È stata una partita pazzesca, come del resto lo è stata questa serie della Finale scudetto. Perugia ha giocato due set a livelli altissimi, con una Lube in confusione e dove il servizio dei Block Devils con Leon e Atanasijevic ha fatto la differenza. Poi però nel terzo set arriva la svolta: Perugia clamorosamente in blackout e una Civitanova che ormai non aveva nulla da perdere getta il cuore oltre l’ostacolo, o forse bisognerebbe dire oltre la rete, giganteggiando a muro, vincendo e accorciando. Quarto set in cui i ragazzi di Fefè De Giorgi volano sulle ali dell’entusiasmo e trovano il pareggio. Quinto parziale che sorride ancora una vola ai marchigiani che alzano al cielo di Perugia la coppa. 

Adesso dopo i festeggiamenti per lo scudetto bisogna subito pensare alla prossima partita perché il 18 maggio si volerà a Berlino per giocarsi la finale di Champions League contro lo Zenit Kazan.

In casa Lube hanno fatto la differenza Sokolov (19 punti, 2 muri), Simon (16 punti, 7 muri), l’MVP Juantorena (16 punti, 2 aces, 2 muri) e Leal (15 punti). In casa Perugia solito show di Leon (20, 7 aces) nei primi due set poi piano piano si è un pochino spento soprattutto per la grande capacità a muro degli avversari, bene anche Atanasijevic (14, 4 aces) e Lanza (10, 2 aces).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo