Il resoconto della 5^ giornata di Serie A1 2017-2018.

Volley femminile, 5^ giornata: Modena battuta in casa 3-0 da Novara

Fonte: novaratoday.it

Pomì Casalmaggiore Vs Mycicero Volley Pesaro      0-3

Casalmaggiore non riesce a riprendersi; regala tre set e una schiacciante vittoria a Pesaro. Atlete disattente e imprecise durante la fase di gioco. Questo tipo di atmosfera porta un vento di insicurezza nella squadra, permettendo a Pesaro di prendere le redini del match. Eleonora Lo Bianco, pallavolista di una certa esperienza, si trova da sola nel tentativo di infondere positività e coraggio nella squadra. Ciò nonostante, un terzo set completamente da dimenticare.

Savino Del Bene Scandicci Vs Lardini Filottrano       3-0

Un inizio match insolitamente macchinoso per Scandicci e Filottrano cerca di approfittarne. Eppure per la formazione toscana arriva subito il momento di ripresa in cui il gap di punti aumenta fino a fine set. Isabelle Haak, implacabile con 22 punti solo in questa giornata, si aggiudica nuovamente il titolo di Mvp. Filottrano con Berenika Tomsia è abile a cogliere i momenti di difficoltà e sfruttarli, in particolare durante la fase di difesa del secondo set; ma con la Haak arriva subito la parità e il traguardo per Scandicci. Infine il terzo set, che sembrava nelle mani di Filottrano, Scandicci se lo prende e anche con una certa fretta.

Saugella Team Monza Vs Unet E-Work Busto Arsizio      1-3

Porte sbarrate per la formazione monzese; ad eccezione dello spiraglio che intravede nel secondo set. Busto richiude subito con un terzo set dove la mentalità è quella del primo set: Alessia Orro interrompe la regolarità in attacco con buoni palloni smistati. Nel quarto set, sembra già tutto stabilito; ma la la squadra monzese ci prova e arriva a un solo punto dalla formazione avversaria. Tuttavia, il set e la partita hanno esito positivo per le farfalle di Busto.

Sab Volley Legnano Vs Il Bisonte Firenze      3-1

Seconda vittoria per Legnano che le porta in settima posizione in classifica. Il Bisonte Firenze tenta di fermare l’assalto e la partita subisce anche degli inaspettati colpi di scena; ma nulla da fare. Legnano attacca e porta a casa. In ottima forma la schiacciatrice Camilla Mingardi che mette a segno ben 28 punti. Anche se, in realtà, è il concetto di squadra ad aver funzionato soprattutto nei momenti critici del match.

Liu Jo Nordmeccanica Modena Vs Igor Gorgonzola Novara    0-3

In questo match, occhi solo per Paola Egonu che, con una performance devastante, non è solo Mvp ma anche top scorer (19 punti) sostenuta da una splendida regista quale può essere Katarzyna Skorupa. Una quinta vittoria tutta da gustare per Novara e un boccone amaro che Modena deve riuscire a mandare giù. Anche il supporto in panchina non manca mai: Massimiliano Barbolini, coach delle Azzurre, gioca le giuste carte e si rende conto anche quando è necessario fermare il gioco. Un tre a zero in cui la stella luminosa rimane Egonu ma a farla splendere non c’è solo il suo gioco, ma quello di molti altri.

Foppapedretti Bergamo Vs Imoco Volley Conegliano      1-3

Primo set.

Critica la fase di ricezione per Bergamo. Le distanze aumentano e rientra in campo, dopo l’infortunio estivo, Ofelia Malinov. Finisce Kimberly Hill sul 25-18.

Secondo set.

Questa volta le rossoblù accelerano e, avanti con il set, raggiungono il vantaggio (20-19). Difese egregie di Paola Cardullo. Annullato il primo set point per Bergamo; ma con un servizio sbagliato da parte delle venete riescono ad aggiudicarselo.

Terzo set.

Uno scontro punto a punto dove Imoco comincia a scaldarsi e brucia fino al 15-17. Subito dopo il pareggio. Ma, Conegliano vola al 22 e Bricio chiude il set.

Quarto set.

Kimberly Hill segna il diciassettesimo punto. Bergamo si avvicina con Valeria Battista in servizio; ma la partita è di Conegliano: a deciderlo stavolta è Robin De Kruijf.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo