Una nuova tegola per l’Italia in vista delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018: Elena Curtoni si è rotta il crociato e salterà i Giochi. Tutti i dettagli.

Elena Curtoni

SCI ALPINO: ELENA CURTONI SALTA LE OLIMPIADI, I DETTAGLI

Una tegola dietro l’altra. La stagione olimpica non è partita al meglio per l’Italia, che ha perso un possibile protagonista come Samuel Costa (combinata nordica) e assistito ai lievi infortuni di Sofia Goggia e Federica Brignone, le grandi protagoniste del 2016-17 (che rientreranno nel weekend di Killington, 25-26 novembre), e ora deve dire addio a un’altra atleta in ottica-PyeongChang: Elena Curtoni è andata ko in allenamento, e salterà sicuramente le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. L’atleta lombarda, infatti, si è rotta il legamento crociato del ginocchio destro dopo una caduta in allenamento a Copper Mountain, sede del ritiro azzurro prima delle gare statunitensi di Coppa del Mondo: una diagnosi inequivocabile, per un’atleta che si era già fatta male a marzo (frattura del malleolo) e chiude di fatto qui la sua stagione.

L’Italia perde così una possibile protagonista dell’annata olimpica, e un’atleta in crescita: Elena Curtoni, sciatrice polivalente classe ’91 e iridata juniores in supercombinata nel 2011 (andò anche al bronzo in Super-G), aveva infatti ottenuto due podi nella scorsa stagione, chiudendo 2a nella combinata di Crans Montana e 3a nel Super-G in Val d’Isere (mentre nel 2016 era stata terza nella discesa di St. Moritz), e avrebbe potuto dire la sua a partire dallo slalom gigante di Killington. Non lo farà, ma avrà tante occasioni per rifarsi a partire dalla prossima stagione, che la vedrà sicuramente scattare con grande rabbia, determinazione e voglia di riemergere dopo dei mesi complicati.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino