Le ragazze di coach Mencarelli sconfiggono la Romania ai quarti e staccano il pass per la semifinale.

FONTE: federvolley.it

AZZURRINE IN SEMIFINALE, ROMANI SCONFITTA

Le Azzurrine di coach Mencarelli hanno sconfitto per 3-0 (25-15; 25-18; 25-13), nella nottata italiana, la Romania nei quarti di finale dei Mondiali U18 in corso di svolgimento a Durango, in Messico, staccando così il pass per la semifinale, grazie soprattutto ai 16 punti arrivati dai nove metri.

In avvio di primo set una fase di studio per le due formazioni con un sostanziale equilibrio (9-9), poi le Azzurrine hanno schiacciato sull’acceleratore guadagnando un vantaggio importante (18-12) che ha permesso loro di chiudere agevolmente il set sul 25-15.

Secondo parziale dalle due facce, dopo un inizio convincente dell’Italia, grazie ad un importante turno in battuta di Viscioni, che si porta sul 17-11, poi la Romania reagisce d’orgoglio cercando di rosicchiare punti alle Azzurrine (22-18), ma le ragazze di Mencarelli ritrovano la giusta lucidità per chiudere il set sul 25-18.

Nel terzo set la Romania è scappata subito via nel tentativo di riaprire il match (7-2), ancora una volta, però, la lucidità delle Azzurrine e i turni in battuta italiani hanno ribaltato la situazione (17-10), con la ricezione rumena in grande difficoltà, avviandosi così alla vittoria del set (25-13) e della partita.

Le Azzurrine torneranno in campo nella notte italiana, alle 3, per sfidare gli Stati Uniti alla ricerca del pass per la finale. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Serbia e Russia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo