I ragazzi di coach Frigoni vincono contro la Repubblica Ceca e conquistano l’accesso alle semifinali. 

FONTE: federvolley.it

AZZURRINI IN SEMIFINALE

Gli Azzurrini di Coach Frigoni sconfiggono 3-0 (25-19, 25-18, 25-15) la Repubblica Ceca e conquistano la semifinale con un turno di anticipo. L’Italia U21 scenderà in campo nuovamente stasera, per l’ultimo match della seconda fase e poi nel weekend per le partite che assegneranno le medaglie.

Un primo set in cui gli Azzurrini partono bene, i troppi errori nella fase centrale del set da parte della Repubblica Ceca portano l’Italia sul +6 (22-16), per i ragazzi di Frigoni si tratta poi di amministrare il vantaggio chiudendo il set grazie ad un ace di Crosato (25-19).

Un secondo set in cui gli Azzurrini scappano subito via mettendo in campo un ottimo gioco che gli avversari non riescono a contrastare (13-9). La Repubblica Ceca prova a recuperare lo svantaggio ma l’Italia è più solida e porta a casa anche il secondo parziale per 25-18.

Anche il terzo set è stato ad appannaggio azzurro che senza troppe difficoltà si portano sul 13-7. Michieletto (che si è finalmente aggregato al gruppo, dopo la visita della Nazionale maggiore al Quirinale) e compagni non hanno particolari difficoltà a gestire e portare a casa il set con il parziale di 25-15, 3-0 e semifinale raggiunta con un turno di anticipo.

Alle 19 odierne gli Azzurrini scenderanno nuovamente in campo, avversario di giornata sarà il Belgio per il terzo match della seconda fase ma con una qualificazione già conquistata.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo