L’ultimo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità, si è disputato a Minsk, in Bielorussia, e ha visto trionfare Francesca Lollobrigida nella mass start. Molto bene anche Francesca Bettrone con il suo quinto posto complessivo. Anche Andrea Giovannini si è comportato bene arrivando secondo nella medesima specialità. Inoltre, anche il Team Pursuit ha fatto bene confermando il secondo posto stagionale

Pattinaggio di velocità, Coppa del Mondo: Lollobrigida prima nella Mass Start

Francesca Lollobrigida (fisg.it)

 LOLLOBRIGIDA VINCE LA MASS START, GIOVANNINI SECONDO

E’ stato davvero meritato il successo conquistato da Francesca Lollobrigida: a Minsk, infatti, la pattinatrice azzurra ha conquistato il primo posto nella classifica generale della Mass Start grazie al terzo posto nella prova della terza giornata sul ghiaccio bielorusso. La romana precede Ayana Sato, che ha vinto la gara, e Ivanie Blondin, seconda nella gara e terza nella classifica generale. Molto bene anche l’altra azzurra impegnata, Francesca Bettrone, che è arrivata quarta in classifica dietro Lollobrigida e complessivamente quinta. Un altro buon risultato per il pattinaggio italiano che certifica quanto di buono fatto fino a oggi.

Andrea Giovannini è arrivato al quinto posto, tuttavia, questo risultato gli ha permesso di finire al secondo posto nella classifica finale di specialità della Coppa del Mondo, dietro solo al belga Bart Swings. L’ennesima prova che conferma la leadership dell’Italia in questa disciplina.

TEAM PURSUIT SECONDO

Nonostante la squadra italiana non abbia potuto avere a disposizione Nicola Tumolero per un infortunio, il Team Pursuit azzurro si è ben comportato con Andrea Giovannini, Riccardo Bugari e Alessio Trentini. I tre sono arrivati al secondo posto in 3’49”15 dietro alla Norvegia e davanti al Giappone. Confermato dunque il prestigioso secondo posto nella classifica generale, arrivato grazie ai secondi posti -appunto- di Minsk, Salt Lake City, al quarto posto di Calgary e al sesto di Heerenveen.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *