Stupenda prestazione per Andrea Giovannini nella Mass Start. Nei 500 metri l’azzurro Davide Ghiotto sale sul podio nella terza tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità a Calgary, in Canada. Buono anche il risultato del nostro Team Pursuit 

Fonte Foto: pagina Facebook FISG

Si è conclusa la terza tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità a Calgary, in Canada. L’Italia ha schierato otto atleti: Laura PeveriFrancesco BettiDavid BosaDaniele Di StefanoDavide GhiottoAndrea GiovanniniRiccardo Lorello e Alessio Trentini.

Gli azzurri partono subito forti col Team Pursuit formato da Davide GhiottoDaniele Di Stefano e Andrea Giovannini che si piazza al quarto posto con il tempo di 3’41″700.  Nei 1500 metri Division A c’è il 15° posto di Alessio Trentini, mentre in Division B c’è la quarta posizione di Francesco Betti col tempo di 1’45″221.

Nei 3000 femminili Laura Peveri ottiene la decima posizione con il tempo di 4’14″971.

Nella penultima giornata l’attenzione era tutta concentrata nei 5000 metri maschili. Proprio in questa ultima gara Davide Ghiotto regala una grande gioia all’Italia piazzandosi in terza posizione dietro ai due olandesi Patrick Roest e Beau Snellink. Ghiotto ha chiuso la sua prova con il tempo di 6’10″661, riscattandosi dal risultato della prima tappa a Stavanger.

L’ultima giornata si chiude con la grandissima prestazione di Andrea Giovannini nella mass start maschile. Prima vittoria stagionale per l’azzurro che si piazza saldamente in testa e taglia il traguardo per primo. Nella mass start femminile  Laura Peveri si è attestata al quinto posto

Ottima anche la prestazione di David Bosa, primo nei 1000 metri della Division B

L’Italia chiude con ottimi risultati, il riscatto di Ghiotto e soprattutto il quarto posto del Team Pursuit, di recente costruzione ma di già enorme efficacia a confronto con altri team internazionali. Andrea Giovannini è poi riuscito a coronare il tutto. Dal 16 al 18 ci sarà la quarta tappa sempre in Canada. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *