La città ungherese di Kecskemet è stata la location della terza tappa della Pentathlon World Cup 2017. Alessandra Frezza e Gianluca Micozzi sono stati i migliori degli azzurri. Staffetta mista con Frezza e Alessandro Colasanti.

pentathlon coppa del mondo 2017 terza prova: la staffetta azzurra con Alessandra Frezza e Alessandro Colasanti

Alessandra Frezza e Alessandro Colasanti nella prova di scherma (foto FIPM)

ALESSANDRA FREZZA È OTTAVA, LA MIGLIORE DELLE AZZURRE

Kecskemet, in Ungheria, ha ospitato la terza prova della Coppa del mondo 2017 di pentathlon moderno.

La finale femminile ha visto scontrarsi 36 pentatlete, tra cui le tre azzurre Alessandra Frezza, Camilla Lontano e Francesca Tognetti. La migliore è stata Alessandra Frezza, ottava all’arrivo con 1325 punti. L’ha seguita Francesca Tognetti al 15° posto con 1289 punti. Camilla Lontano ha purtroppo subìto un infortunio alla caviglia sinistra in qualifica che ha compromesso la sua gara, costringendola a ritirarsi dopo la prova di scherma.

La terza gara di Pentathlon World Cup 2017 è stata vinta dalla lituana Laura Asadauskaite con 1377 punti, seguita dalla russa Gulnaz Gubaydullina con 1369 punti e dall’ungherese Sarolta Kovacs con 1353 punti.

GIANLUCA MICOZZI CHIUDE AL 25° POSTO, PRIMO TRA GLI ITALIANI

La finale maschile, anch’essa con 36 pentatleti, ha visto gareggiare i due azzurri Lorenzo Michele e Gianluca Micozzi. Il migliore è stato Gianluca Micozzi che ha chiuso al 25° posto con 1382 punti. Lorenzo Michele, invece, ha terminato al 31° posto con 1362 punti.

La prova ha visto trionfare il francese Valentin Prades con 1464 punti, secondo posto per l’ungherese Bence Demeter con 1463 punti, terzo per l’ucraino Pavlo Tymoshchenko con 1461 punti.

LA STAFFETTA MISTA AZZURRA È SETTIMA AL TRAGUARDO

L’ultima gara che ha visto chiudersi la terza tappa di Coppa del mondo 2017 di pentathlon a Kekskemet è stata la staffetta mista. In gara, tra le 14 coppie c’era anche quella azzurra composta da Alessandra Frezza e Alessandro Colasanti, che ha chiuso al 7° posto con 1414 punti.

La vittoria è stata conquistata dalla staffetta di casa, formata da Bence Demeter e Sarolta Kovacs, rispettivamente secondo e terza nelle gare individuali, con 1464 punti; sul secondo gradino del podio la staffetta bielorussa, costituita da Ilya Palazkov e Tatsiana Khaldoba, con 1455 punti; sul terzo quella ceca, che ha visto schierati Jan Kuf e Natalie Dianova, con 1444 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pentathlon