Prestazione superlativa delle ragazze dell’Italrugby, che ieri hanno sconfitto la Francia nell’ultimo match del 6 Nazioni. Il risultato finale permette all’Italia di centrare il secondo posto in classifica, un piazzamento storico.

(Foto FB Women’s Six Nations)

6 NAZIONI FEMMINILE, RISULTATO STORICO PER L’ITALIA

Grande soddisfazione per il movimento rugbystico italiano: con la vittoria nel match di ieri contro la Francia, la nazionale italiana femminile ha chiuso il torneo del 6 Nazioni al secondo posto, il miglior risultato nella storia del rugby italiano nella competizione. La squadra azzurra si è imposta a Padova per 31-12, e grazie al punto bonus è riuscita a scavalcare proprio le colleghe transalpine al secondo posto della classifica. Il risultato fa ancor più eco se si pensa che le atlete francesi sono delle vere e proprie professioniste, al contrario delle italiane. Con questa vittoria l’Italia guadagna anche un posto nel World Rugby Women’s Rankings, scavalcando al quinto posto l’Australia.

La grande prestazione delle azzurre rende meno amaro l’ultimo weekend del torneo: gli uomini hanno infatti incassato la ventiduesima sconfitta consecutiva nel 6 Nazioni, mentre i ragazzi dell’Under 20 sono stati sconfitti dai pari età francesi, dovendosi accontentare del quinto posto finale in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby