Australia nettamente superiore che sconfigge un’Italia che ha arrancato quest’oggi. Il Mondiale di Rugby Under20 per gli Azzurrini ora potrebbe portare uno storico settimo posto.

L’Italia esce sconfitta 42-19 con l’Australia. Ora affronterà la perdente di Galles-Scozia (Fonte FB @federugby)

AUSSIE TROPPO FORTI, L’ITALIA ARRANCA

Non era di certo una sfida facile per la nazionale Under 20 azzurra quella di quest’oggi contro l’Australia Under20, ma forse ci si aspettava qualcosina in più, magari emulando la superba prestazione contro la Nuova Zelanda. Invece no, gli australiani hanno dominato per tutti gli ottanta minuti, lasciando solo uno spicchio si gloria ai nostri connazionali.

Wallabies che partono a mille nel primo tempo: Perese segna due mete nei primi 8′ e Goddard trasforma. Azzurrini che fanno molta fatica a contenere e a cercare l’azione offensiva ma riescono comunque a recuperare nel finale con le mete di Dal Zilio (35′) e Zanon (38′). Alla fine dei primi 40′, il tabellone dice 14-12 per l’Australia che dà ancora fiducia agli azzurri nella seconda frazione.

Secondo tempo che, purtroppo, tarpa subito le ali all’entusiasmo italico: ancora Perese, poi Goddard e Tuipolotu chiudono la partita nella prima metà (con Goddard che arriva a 5/5 trasformazioni oggi), portando il parziale sul 35-12. La meta azzurra al 68′ con ancora Dal Zilio (uno dei pochi sufficienti) con la successiva trasformazione di Rizzi è il picco di un secondo tempo difficile per gli Azzurrini, che non hanno saputo reagire dopo una prima frazione opaca. Hewat segna poi la meta conclusiva al 78′, che fissa il risultato finale sul 42-19.

A questo punto manca solo un turno alla conclusione della World Rugby Championship U20 per l’Italia: persa la semifinale per il quinto posto, ora si dovrà affrontare la perdente di Scozia-Galles (che si sta disputando in questi minuti) per ottenere il settimo posto finale. Appuntamento dunque domenica 18 giugno ore 17.00 locali (15.00 italiane).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitter,Instagram, YouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby