Salto con gli sci Coppa del Mondo 2019 Lillehammer: Lara Malsiner è la migliore delle italiane in Norvegia.

Lara Malsiner

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2019 LILLEHAMMER: LARA MALSINER BENE SUL TRAMPOLINO HS98

Al via la Coppa del mondo 2019/2020 femminile di salto con gli sci.

Nella prima prova a Lillehammer, in Norvegia, Lara Malsiner conquista la 20ª posizione nella gara dal trampolino HS98 (206,2 punti). Elena Runggaldier, a causa di una squalifica, non supera il 30° posto, mentre non si qualifica per la seconda manche Manuela Malsiner, che si ferma al 37° posto.

Vince la norvegese Maren Lundby con il punteggio di 280,8, seconda e terza le austriache Eva Pinkelnig e Chiara Hoelzl.

Nella gara dal trampolino HS140, Lara Malsiner è 26ª con 180,1 punti, mentre Elena Runggaldier salta solo la prima serie e chiude in 33ª piazza; Manuela Malsiner non supera le qualificazioni.

Trionfa nuovamente la padrona di casa Maren Lundby, seconda l’austriaca Chiara Hoelzl, terza la giapponese Sara Takanashi.

In campo maschile, nella prova di Coppa del mondo 2019 a Nizhny Tagil, in Russia, ancora un’eliminazione nelle qualificazioni per Alex Insam dal trampolino HS134: 63° posto con 49,1 punti per l’azzurro.

Si impone l’austriaco Stefan Kraft con 277,6 punti, davanti allo svizzero Kilian Peier con 254,6 punti e al giapponese Ryoyu Kobayashi con 252,3 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *